I Phoenix Suns hanno deciso: uno dei perni della ricostruzione sarà il centrone Tyson Chandler che ha firmato un quadriennale da 52 milioni di dollari ed è pronto ad affrontare la suo nuova avventura in Arizona.

Chandler, dopo l’esperienza a New York, è cestisticamente rinato a Dallas totalizzando 10.3 punti e 11.5 rimbalzi di media e riaffermandosi come uno dei migliori difensori della lega. La società, dopo aver monitorato anche Deandre Jordan e LaMarcus Aldridge ha deciso di puntare sul prodotto di Dominguez High School perché con il giusto equilibrio fra grande difesa e solidità offensiva. Potrebbe essere inoltre il compagno giusto per Eric Bledsoe, che a 25 anni è chiamato a fare il salto di qualità.

cp1

Tyson Chandler sarà il nuovo mentore del giovane centro Alex Len e la sua partenza dal Texas mette sotto pressione i Mavericks, con i Los Angeles Clippers nella loro battaglia per convincere il centro free agent DeAndre Jordan a firmare un contratto per Dallas o per la città degli angeli.

Il mercato NBA entra nel vivo fra rinnovi e partenze. Quale sarà il prossimo colpo?