NCAA & Draft

Justin Jackson si rende eleggibile al Draft 2018

Il cestista canadese dei Maryland Terrapins ha dichiarato la sua eleggibilità dopo due anni al college

Alessio Bonavoglia
29.03.2018 16:48

Justin Jackson, dei Maryland Terrapins, si è ufficialmente dichiarato eleggibile per il Draft NBA 2018. Jackson, alla fine del suo secondo anno di college, ha deciso di intrapredere la strada della NBA. Queste le dichiarazioni che il sophomore ha rilasciato a ESPN:

"Dopo averne discusso con la mia famiglia e aver valutato tutte le opzioni, ho deciso di rivolgere tutta la mia attenzione alla preparazione per una carriera nel basket professionistico. Ho amato i miei compagni di squadra, molti di loro saranno i miei fratelli per tutta la vita, e ricorderò per sempre i tempi in cui ho giocato a College Park. Voglio anche estendere il mio apprezzamento ai nostri grandi fan e tutto il supporto che hanno dimostrato per me. Sarò un Terp per la vita."

Jackson si era messo in mostra durante la sua prima stagione da giocatre dei Terrapins, dove aveva segnato 10.5 punti e aveva preso 6.0 rimbalzi di media per partita. Inoltre una percentuale del 44% di tiro da tre punti, fu uno dei motivi per il quale decise di dichiararsi eleggibile al Draft del 2017. Poi cambiò idea, decidendo di rimanere al college per un altro anno. 

Il suo secondo anno però è stato segnato da un infortunio alla spalla, che lo ha costretto ad un intervento nel mese di dicembre. Infortunio che lo ha costretto a saltare gran parte della seconda stagione.

Secondo il giocatore classe 1997, i tempi di recupero dall'intervento sono di 6 mesi, il ché significa che potrebbe giocare la NBA Summer League, sempre a discrezione della franchigia che lo sceglierà al Draft. Il cestista canadese è un'ala di 201 cm con una apertura alare di 220 cm, che lo rende un eccezionale difensore per la NBA.

A che posizione potrà essere scelto al Draft Justin Jackson? A quale squadra potrebbe far comodo?

Commenti

Il miglior difensore della lega: Rudy Gobert!
King James: l'acchiappa fantasmi!