Ovest

A lezione da Stephen Curry!

16.11.2017 20:11
Martin Scorsese, Samuel L. Jackson, Steve Martin, Christina Aguilera e Serena Williams sono solo pochi nomi di artisti e sportivi che si sono resi disponibili attraverso video-lezioni per poter consigliare e aiutare i propri fans nel migliorare e aspirare ai rispettivi campi di azione delle Leggende appena sopracitate. A questi nomi va aggiunto quello del due volte MVP e del due volte Campione NBA Stephen Curry che si trasformerà in una vera e propria guida per tutti i ragazzi che, fra playground e palestre, sognano quotidianamente le sue giocate. Curry, grazie a MasterClass, una piattaforma didattica online, sarà il protagonista di 15 video-lezioni nelle quali cercherà non di sfoggiarci, bensì insegnarci, alcuni aspetti fondamentali del suo gioco. Un esempio? La meccanica di tiro, tema abbastanza interessante data la nonchalance con cui riesce a segnare da distanze siderali, ma anche la preparazione fisica del suo corpo e l'importanza di maturare un IQ cestistico e la parte psichica del gioco.
"Secondo me si tratta di un processo educativo davvero interessante poichè spesso alcuni miei aspetti, che rendo così semplici e naturali non sono assolutamente immediati per la maggior parte degli adolescenti."
Sono queste le parole del numero 30 dei Golden State Warriors che con questo progetto si è certamente reso disponibile per tutti coloro che hanno voglia di imparare divertendosi e di ricevere il contributo direttamente da un gigante della NBA.
"Quando avevo tredici anni se avessi avuto una opportunità di questo tipo sicuramente sarei migliorato in minor tempo. Per imparare e migliorare molti aspetti del mio gioco ho dovuto aspettare molto tempo e faticare da solo, senza l'aiuto di nessuna Star NBA."
In realtà, prima di Curry, già alcune Leggende, come His Airness Jordan, Kobe Bryant e Red Auerbach con Bird, McChale e Parish avevano "concesso" qualche filmato spiegando vari aspetti del gioco. Sublime ad esempio la spiegazione della tripla minaccia di Michael Jordan che trovate direttamente sul nostro canale youtube (clicca qui). Un gioco che Curry cercherà di affrontare a 360 gradi anche se rivela una piccola carenza riguardo questo suo Tutorial:
"Devo ammettere che purtroppo nessuna mia video-lezione riguarderà le schiacciate."
Oltre ad essere un grande colpo per la piattaforma MasterClass, a cui si dovranno versare 90 dollari per poter avere accesso ai video di Curry o 180 dollari per avere accesso illimitato a tutte le video-lezioni presenti sulla piattaforma stessa, tutto questo rappresenta un grande colpo per la pallacanestro che otterrà un maestro di ineffabile talento.

Commenti

Zach Lavine scalda i motori, ma non saranno solo schiacciate...
Miami Heat: nervi tesi tra Whiteside e coach Spoelstra?