Portland Trail Blazers

La consapevolezza di Lillard e dei Portland Trail Blazers

Alessio Bonavoglia
10.03.2018 18:18
I Portland Trail Blazers non intendono fermarsi. Questa notte, è arrivata la nona vittoria consecutiva per la franchigia dell'Oregon, contro i campioni in carica dei Golden State Warriors. La squadra allenata da coach Terry Stotts ha battuto Curry e compagni con il punteggio di 125-108 al Moda Centre. Nell'intervista di fine partita, la stella della squadra, Damian Lillard, ha detto che:
"We're the real deal"
"Noi siamo il vero affare". Lillard ha cavalcato l'onda della sua squadra, firmando una prestazione da 28 punti, nonostante qualche difficoltà al tiro, che ha permesso a Portland di superare i Warriors. Fondamentale per la vittoria anche CJ McCollum, autore di 30 punti (10 su 19). Portland ha condotto per quasi tutta la partita, avendo difficoltà solo nel terzo quarto, periodo della gara dove Golden State è stata più pericolosa. Lillard ha aggiunto:
"Sappiamo che solitamente prendono il controllo della gara e dominano il terzo quarto; lo hanno fatto anche oggi e mi è davvero piaciuto come abbiamo superato questa tempesta. Hanno fatto quello che fanno sempre, ma abbiamo continuato a combattere".
Infatti nell'ultimo quarto i Trail Blazers non si sono fatti intimorire dalla potenza dei Dubs e hanno chiuso il match; l'ultima frazione di gioco è finita 28-25 per i padroni di casa. Questa vittoria ha un'importanza particolare per RIP City: nelle ultime due stagioni, la squadra dell'Oregon è stata eliminata ai Playoffs proprio da Golden State, e il fatto che la striscia positiva di nove vittorie sia nata proprio con un'altra vittoria sulla squadra di Steve Kerr, dà più speranze per un eventuale confronto in postseason, che è molto probabile viste le posizioni in classifica di Western Conference delle due squadre (seconda e terza). Stando così le cose infatti Portland e Golden State potrebbero incontrarsi al secondo turno dei Playoffs. Intanto... riusciranno i Portland Trail Blazers a portare in doppia cifra la striscia di vittorie consecutive contro i Miami Heat?

Commenti

Chi riuscirà a vedere la luce dei playoffs nella giungla dell'ovest?
New York Knicks pronti a rifarsi sotto per Kemba Walker!