Ovest

Details: il nuovo show firmato Kobe Bryant!

Alessio Bonavoglia
13.01.2018 21:01
Per diventare una leggenda del calibro di Kobe Bryant non basta il talento smisurato che la natura ti riserva, serve tanto, tantissimo lavoro. La Mamba Mentality, che è il soprannome attribuito all'attitudine che l'ex giocatore dei Los Angeles Lakers ha avuto durante la sua straordinaria carriera, è stata un fattore fondamentale per l'ascesa dell'astro gialloviola  tra le leggende di questo sport. Ore passate ad allenare non solo il fisico o la tecnica, ma soprattutto la mente. Come? Guardando filmati. Filmati sulle proprie partite per capire gli errori, o sulle partite degli avversarsi, per studiarne i punti di forza e i punti deboli a seconda delle circostanze. Questa abitudine di guardare i filmati e studiarli, Kobe Bryant la deve a due suoi grandi coachPhil Jackson e Tex Winter. Il campione statunitense ha deciso ora di passare "dall'altro lato della cattedra", mostrando al pubblico quella "lettura del gioco" che ha contraddistinto la carriera della leggenda dei Lakers. Dal mese di marzo, il Black Mamba infatti condurrà uno show televisivo, frutto di una collaborazione tra il suo studio Granity Studios ed ESPN, chiamato "Details". L'ex numero 8 e 24 dei L.A. Lakers analizzerà le partite giocate il giorno prima, soffermandosi sui dettagli: ovvero la grande ossessione di Kobe Bryant,  autentica "ossessione" per il suo gioco e per quello della sua squadra. Il sito di ESPN descrive "Details" così:

"Gli spettatori sperimenteranno un modo di osservare il gioco senza precedenti, grazie a Kobe Bryant che analizzerà le partite giocate il giorno prima come se fosse uno dei giocatori protagonisti. La gente da casa potrà così comprendere a pieno il punto di vista e i pensieri dei giocatori. Vivendo la partita in poche parole".

Anche Kobe Bryant ha commentato questa nuova avventura, sottolineando il grande apporto culturale che il programma televisivo potrebbe donare alle nuove generazioni:

"Studiare un filmato di una partita è importante per migliorare. È come un'università per un master in Basket! "Details" offre l'opportunità di insegnare questa abilità alle prossime generazione su una grande piattaforma come ESPN".

Il programma avrà una durata di 15 episodi e andrà in onda durante la seconda metà della stagione NBA 2017-2018, concludendosi con le Finals. Lo show è rivolto ai giovani atleti, agli attuali giocatori NBA e agli allenatori. Kevin Wildes, vice-presidente di ESPN, ha affermato che è un privilegio avere una leggenda come Kobe Bryant a condurre un programma del genere. A quanto pare, il "Black Mamba"  è pronto a "lasciare il proprio morso" anche nel mondo del piccolo schermo, trasponendo la "Mamba Mentality" nella vita quotidiana delle future generazioni.

Commenti

I Sacramento Kings si guardano allo specchio!
Minnesota difende il proprio branco: rifiutato lo scambio Towns-Griffin proposto dai Clippers!