Cleveland Cavaliers

LeBron James e la sua prima quadrupla-doppia... "sbagliata"!

Emanuele
28.01.2018 10:00

Questa notte LeBron James ha dato vita ad un'altra grande performance, in quella che è a tutti gli effetti una stranissima stagione per la sua franchigia: i Cleveland Cavaliers. Oltre ad essere finalmente ritornato al successo, grazie alla vittoria per 115-108 contro gli Indiana Pacers, LeBron è diventato il terzo giocatore degli ultimi 15 anni (considerando tutta la sua carriera in NBA) a far registrare una quadrupla-doppia. Peccato però che oltre alla doppia cifra raggiunta nel punteggio, a rimbalzo e negli assist, spicchino anche le 11 palle perse (6 nel quarto periodo di gioco), che hanno fatto di James il primo giocatore di questa stagione a perdere undici volte il possesso della sfera. Una quadrupla-doppia sbagliata dunque, all'interno della quale sono presenti 26 punti, 11 assist e 10 rimbalzi, in quella che potremo definire meglio come tripla-doppia, la sua ottava in questa regular season 2017/18 e la 63esima in carriera. Secondo ESPN, gli altri due giocatori ad aver fatto registrare la quadrupla-doppia sbagliata sono stati Russell Westbrook, con tre, e James Harden con due. Quella di questa notte invece è stata la prima del numero 23 dei Cavs.

"Ho preso delle decisioni sbagliate, devo fare assolutamente meglio. Questo è una quadrupla doppia sbagliata. Sono contento della vittoria, ma non devo perdere assolutamente tutti quei possessi".

In questa stagione James è stato espulso per la prima volta in una partita di regular season, ha subito la peggior sconfitta della sua carriera contro gli Oklahoma City Thunder, ma è anche diventato il settimo giocatore nella storia della NBA ad arrivare a quota 30.000 punti. Fortuna che al momento il giocatore a perdere più palloni è stato Jason Kidd il 17 novembre del 2000, quando con la maglia dei Phoenix Suns contro i New York Knicks, oltre ai 18 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, perse addirittura 14 possessi. Altrimenti LeBron in questa strana stagione dei suoi Cavs avrebbe stracciato un altro record negativo.

Commenti

La bestia Zion Williamson è pronto a conquistare Duke University!
#INFERMERIA: Stagione finita per Mike Conley ed i Memphis Grizzlies