Est

Michael Jordan chiarisce il futuro di Kemba Walker

Guido Boldoni
24.01.2018 11:42
In casa Charlotte Hornets non è assolutamente un momento facile e le voci per cui la franchigia starebbe pensando di cedere Kemba Walker hanno scosso l’ambiente (clicca qui per maggiori dettagli). Nonostante l’ennesima annata fallimentare i progetti tecnici non riescono a prendere forma e forse l’ambiente non vuole arrendersi all’unica soluzione possibile: la rebuilding. In questa situazione però è intervenuto Michael Jordan, proprietario della franchigia, che ha detto al Charlotte Observer la verità sulla situazione degli Hornets e in particolare quella che coinvolge Kemba Walker:
“Lo abbiamo scelto, lo abbiamo fatto migliorare per renderlo il giocatore importante che è oggi per noi. Non sto cercando di scambiare Kemba, ma voglio ascoltare le offerte. Non lo abbiamo messo sul mercato, adoro Kemba e non lo scambierei per nulla se non per un All-Star”
Ovviamente le parole di His Airness possono essere soggette a interpretazione e se tutti immaginavano che Kemba potesse essere sacrificato per giovani giocatori e scelte al draft, si è sbagliato di grosso. Inoltre Marc Stein nelle ultime ore ha riportato una notizia incredibile: prima dell' esonero di Jason Kidd i Milwaukee Bucks erano pronti a trattare per acquisire tramite trade proprio il numero 15 dei calabroni. Secondo ulteriori approfondimenti la franchigia del Wisconsin era intenzionata a mettere sul piatto Malcolm Brogdon e Jabari Parker per ottenere il playmaker. Ha senso continuare un progetto che non porterà alla postseason neanche quest'anno, nonostante sulla carta la concorrenza sia assolutamente alla portata? In realtà a Charlotte c'è anche il dramma delle scelte sbagliate al draft: nel 2015 scegliere alla 9 Frank Kaminsky con Justise Winslow, Myles Turner e Devin Booker a disposizione è stato un gravissimo errorePer il draft 2017 forse è ancora presto per dare una valutazione concreta, ma già pensare che due scelte dopo Malik Monk nello stesso identico ruolo è stato selezionato Donovan Mitchell fa capire il problema di approccio dello staff con i talenti della NCAA. Gli Charlotte Hornets troveranno una soluzione ai loro problemi? Chi potrebbe bussare alla porta di Michael Jordan per prendere Kemba Walker ?

Commenti

L'evoluzione del ruolo di centro nella NBA di oggi
Dejounte Murray ed il suo mentore LeBron James