Francesco Acerbi potrebbe seguire ancora una volta le orme di Simone Inzaghi ponendo fine al suo ciclo nerazzurro in questo calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, il centrale italiano starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di andare via dopo i primi segnali di interesse da parte di una società spagnola. Per il momento le parti altro non starebbero facendo che sentirsi, ma la sensazione è che presto la situazione possa svilupparsi a dovere, con l’Inter che nel frattempo avrebbe individuato nel centrale danese il profilo perfetto sul quale andare poi eventualmente a puntare per evitare di mantenere scoperta quella zona di campo.
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Francesco Acerbi, sempre più vicino a lasciare l’Inter in questo calciomercato dopo tre importanti stagioni. L’addio di Simone Inzaghi avrà sicuramente un peso specifico importante in questa storia, anche perché è risaputo il rapporto forte che c’è tra il difensore centrale e il neo allenatore dell’Al-Hilal.
La decisione di Francesco Acerbi di lasciare l’Inter potrebbe dunque essere strettamente collegata alla decisione del tecnico di intraprendere questa nuova, e ricca, avventura in carriera, ma la sensazione è che dietro ci possa esser ben altro, visto che i rapporti tra il difensore italiano e la società nerazzurra si sarebbero fortemente incrinati per via di alcuni comportamenti poco consoni del giocatore. A fronte di questo le strade delle parti potrebbero separasi, anche perché su Acerbi si sarebbe cominciata a muovere con una certa decisione una società spagnola.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di aficionrcdm sui propri profili social, il Real Mallorca starebbe valutando la possibilità di ingaggiare il classe 1988 per andare a rinforzare e completare la propria difesa in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di sognare l’Europa.
Francesco Acerbi potrebbe dunque diventare un nuovo giocatore del Mallorca in questo calciomercato. Un addio per un certo senso programmato, anche perché i rapporti tra le parti non sarebbero più idilliaci come un tempo. Questo avrebbe di conseguenza portato l’Inter a valutare delle alternative per la difesa, anche perché di lasciare scoperta quella zona di campo Chivu non ne ha alcuna intenzione.
Il sogno resta Giovanni Leoni del Parma, giovane difensore classe 2006 valutato almeno 30 milioni di euro dai ducali, ma per sostituire con un profilo esperto Acerbi la dirigenza nerazzurra potrebbe prendere in considerazione la candidatura di Andrea Christensen, classe 1996 in uscita dal Barcellona. Il danese, ex Chelsea, è in scadenza nel giugno 2026, motivo per il quale potrebbe diventare una vera e propria opportunità sulla quale andare a puntare.
Kenan Yildiz si è preso la scena alla Juventus e ora vuole fare la differenza…
Esonero per l'allenatore che paga il pessimo inizio di campionato. Ecco l'annuncio ufficiale del club…
Brutte notizie per la Juventus in vista di quella che sarà la prima sfida di…
Dopo la bellissima vittoria contro l'Inter, la Juventus si prepara al suo esordio in Champions…
Maignan è pronto a dire addio al Milan. Pronta la firma a zero in vista…
I campionati sono già arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato…