Massimiliano Allegri vuole riportare il Milan in alto in questa stagione che si preannuncia molto complicato pur giocando meno partite.
Il tecnico ha fatto già alcune prove nelle prime partite di questa nuova stagione appena iniziata e potrebbe stravolgere pian piano la squadra e la formazione andando avanti. Il calciomercato si è concluso con un acquisto importante in attacco: Christopher Nkunku ha sorpreso in positivo Massimiliano Allegri che, ora, vuole trovargli una collocazione tra i titolari.
I rossoneri hanno vinto una gara ma persa la prima in casa contro la Cremonese e ora vuole tornare subito a vincere così da inanellare una serie di risultati utili consecutivi.
Allegri è arrivato al Milan con le idee molto chiare ma le prime prove tecnico-tattiche non sono andate come avrebbe voluto e in questa pausa nazionali ha deciso di lavorare con tutti i calciatori rimasti a Milanello per cambiare strategia e migliorare pian piano anche la proposta di gioco.
Già dalla prossima partita contro il Bologna si potrebbe vedere un nuovo Milan, con i nuovi calciatori in campo e con un’idea tattica completamente diversa da quella vista fino ad ora.
Secondo le ultime notizie di casa Milan, Massimiliano Allegri ha deciso di cambiare totalmente la squadra in vista dei prossimi impegni: vuole schierare Nkunku.
Allegri sta pensando a diverse modifiche da applicare alla sua rosa per poter fare in modo che la squadra entri in un ciclo di idee ben precise da applicare alla lettera e fare in modo che si possa vivwre una grande stagione.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Allegri ha in mente due moduli da schierare con Nkunku in campo. L’attaccante francese ha sorpreso positivamente il tecnico toscano che ora sta pensando a dei cambi importanti pur di inserire l’ex Chelsea che in Serie A potrebbe fare sicuramente la differenza.
Nkunku può essere schierato come punta qualora si optasse per un 3-5-2 ma un’altra possibilità è quella del 3-4-2-1 con il francese schierato nel ruolo di trequartista insieme a Pulisic alle spalle dell’unica punta che sarebbe Leao.
Allegri ha deciso che Santiago Gimenez sarà solo una delle alternative per l’attacco: il messicano non sarà l’attaccante titolare di questa stagione ma potrà essere comunque incisivo e decisivo a gara in corso.
Qualora si dovesse optare per due centrocampisti e non tre, l’indiziato numero uno a restare fuori dagli schemi di Allegri è Ruben Loftus-Cheek. Con Rabiot e Modric si avrebbe già l’equilibro perfetto tra fase offensiva e difensiva e l’inglese diventerebbe una pedina da gara in corso.
Kenan Yildiz si è preso la scena alla Juventus e ora vuole fare la differenza…
Esonero per l'allenatore che paga il pessimo inizio di campionato. Ecco l'annuncio ufficiale del club…
Brutte notizie per la Juventus in vista di quella che sarà la prima sfida di…
Dopo la bellissima vittoria contro l'Inter, la Juventus si prepara al suo esordio in Champions…
Maignan è pronto a dire addio al Milan. Pronta la firma a zero in vista…
I campionati sono già arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato…