L’Inter era convintissima di essere riuscita a trattenerlo, ma invece Calhanoglu ha (ancora) pronte le valige per andare via.
Nonostante le parole di stima e amore nei confronti della società nerazzurra, il turco ha sempre avuto come priorità l’idea di lasciare la Serie A in questo calciomercato per provare un’ultima stimolante avventura in carriera in Turchia. Con la chiusura della finestra in Italia si pensava che almeno per i prossimi 6 mesi Calhanoglu avrebbe continuato a giocare per l’Inter, ma invece così non sarà, visto che entro i prossimi due giorni è previsto il ritorno in patria del centrocampista classe 1994.
Importanti e clamorose novità arrivano in merito al futuro di Hakan Calhanoglu, che alla fine lascerà comunque l’Inter per vedersi realizzare il suo desiderio di tornare a giocare in patria, in Turchia. Fino a qualche ora fa uno scenario del genere sembrava irrealizzabile, ma l’ottimo lavoro del calciatore in primis, ma anche del suo entourage e della società interessata hanno a sorpresa sbloccato i discorsi con l’Inter.
Adesso è una corsa contro il tempo, anche perché alla chiusura del calciomercato in Turchia mancano appena 48 ore, e considerata la caratura dell’operazione non è neanche da escludere che tutto possa nuovamente saltare, ma a differenza di quanto si è detto in questi mesi, la narrazione delle ultime ore sembrerebbe avere parecchio fondamento.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Fichajes, il Galatasaray è pronto ad affondare e chiudere ogni discorso per il ritorno in patria di Hakan Calhanoglu. A questo punto le dichiarazioni di resa del presidente del club di Istanbul di qualche giorno fa le potremmo definire come una sorta di depistaggio, anche perché al momento le possibilità di rivedere il centrocampista in Turchia quest’anno sono aumentate.
Come promesso il Galatasaray è pronto a fare all-in su Calhanoglu in queste ultime 48 ore di calciomercato. Non sarà assolutamente semplice, ma i colleghi di Fichajes parlano addirittura di un’offerta fatta e finita che deve solo essere presentata all’Inter nella mattinata di domani.
Considerando l’età del calciatore e un contratto in scadenza nel giugno del 2027, il club di Istanbul non ha alcuna intenzione di spingersi oltre i 10 milioni di euro per il cartellino del classe 1994, soglia che non dovrebbe convincere la società nerazzurra a privarsi di un calciatore del genere. Molto dipenderà ovviamente dalla volontà di Calhanoglu, che dal canto suo sembrerebbe addirittura disposto a rinunciare a qualcosina pur di tornare a giocare in Turchia. Il tempo però gli è nemico, ma in casi come questi mai dire mai.
Si scenderà in campo dopo la sosta Nazionali con subito un big match per la…
L'infortunio del difensore dei partenopei continua a preoccupare in casa partenopea. Ed ora ci sono…
L’Inter, come tutte le grandi squadra, sta già ragionando sul proprio futuro e sul mercato…
Il calciomercato non è mai fermo e in vista di gennaio sono iniziati i primi…
Si è già visto quanto successo in Capitale, fronte Lazio, quelli che sono i rischi…
Milan Skriniar è uno dei difensori maggiormente chiacchierati in ottica mercato: è pronto il suo…