In Serie A ci sono diverse panchine che sono fortemente in bilico ed in tal senso qualcosa potrebbe cambiare in maniera importante dopo la sosta per le Nazionali. Ed avanza, da questo punto di vista, la candidatura di Daniele De Rossi, che può tornare ad allenare.
Le panchine in Serie A sono tristemente spesso girevoli. Da questo punto di vista, infatti, gli allenatori sono i primi ed in alcuni casi gli unici a pagare. Fungono, da questo punto di vista, loro malgrado da capro espiatorio per nascondere delle responsabilità che andrebbero divise tra le varie componenti di un club. Dalla proprietà alla squadra, passando ovviamente anche per la dirigenza. Nonostante siano passate solo due giornate, però, ci sono alcune panchine che sono già fortemente in bilico ed incerte a proposito dell’avvenire.
Dopo la sosta per tanti club potrebbe essere già giunto il momento, per così dire, della resa dei conti, anche perché non c’è tempo da perdere tendenzialmente. Una panchina in particolar modo desta già diverse preoccupazioni e per l’allenatore suonano diversi campanelli d’allarme. Proprio in ragione di ciò, avanza con forza la candidatura di Daniele De Rossi che, se dovesse essere percorso la via dell’esonero, potrebbe seriamente subentrare. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo.
Alla Roma ha fatto buone cose, e tutto è precipitato dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative ed un esonero per molti aspetti inspiegabile. Da quel momento si è parlato a lungo di un suo ritorno in Serie A, ma non se n’è fatto nulla fino a questo momento. Ora, però, tutto potrebbe cambiare. Tutti i bookmaker, infatti, quotano l’esonero di Fabio Grosso al Sassuolo come uno dei più probabili in senso assoluto. Ancor di più dopo un avvio di campionato che, per quanto in salita, ha deluso. Soprattutto per la qualità considerevole della rosa.
Le sconfitte contro il Napoli e la Cremonese sono state dolorose e dopo la sosta la compagine di Grosso se la vedrà con la Lazio e l’Inter. Se non dovessero arrivare punti, per lui ci potrebbe essere l’esonero ed il Sassuolo potrebbe decidere di puntare con decisione su Daniele De Rossi. E’ il profilo perfetto per i neroverdi, dal momento che è giovane, ha idee di calcio moderno ed ha il carisma per trascinare la squadra alla salvezza. Un obiettivo che, per quella che è la qualità della rosa, sembra essere decisamente alla portata di Berardi e compagni.
Una nuova occasione di mercato che riguarda da vicino Mike Maignan. Il portiere francese è…
La Juventus ha completato il calciomercato con un doppio innesto offensivo: ma potrebbero già esserci…
Fermo da tanto, forse anche troppo tempo, Zinedine Zidane è pronto a rimettersi in gioco…
Pazza idea Dusan Vlahovic. La dirigenza ha allacciato i contatti con l’entourage del serbo per…
Federico Chiesa si prepara al ritorno in Italia per giocare con un altro club di…
Il mondo del basket piange la morte del patron di Milano oltre che di una…