Esonero+Chivu%2C+arriva+una+voce+da+Milano%3A+%E2%80%9C%C3%88+evidente%E2%80%A6%E2%80%9D
gazzettanbait
/esonero-chivu-arriva-una-voce-da-milano-e-evidente-962/amp/
News

Esonero Chivu, arriva una voce da Milano: “È evidente…”

Published by
Lorenzo De Angelis

La sconfitta di ieri contro la Juventus potrebbe aver già segnato l’avventura di Christian Chivu sulla panchina dell’Inter.

La formazione nerazzurra non partiva così male dalla stagione 2011-12, più di un decennio fa, e questo starebbe portando la dirigenza a valutare seriamente se continuare o meno col rumeno in panchina. Ovviamente esonerarlo significherebbe ammettere il fallimento di questa nuova gestione, motivo per il quale Marotta e proprietà sembrerebbero orientati a rinnovare la fiducia al tecnico.

Esonero Chivu, gira una voce da Milano (LaPresse) – gazzettanba.it

Per le strade adiacenti a viale Liberazione, però, gira una voce che invece non solo aumenta i dubbi attorno alla figura di Christian Chivu, ma anche le possibilità che un suo esonero si verifichi.

Esonero Chivu: “È evidente che…”

Christian Chivu potrebbe esserci giocato la più grande chance della sua carriera da allenatore così, in poco meno di due mesi. La sconfitta contro la Juventus, per quanto l’Inter abbia giocato bene, pesa e non poco nell’economica generale di questo inizio di stagione, che vede la formazione nerazzurra ferma a 3 punti in classifica in campionato. 

Una partenza a rilento, anzi, drammatica per non dire catastrofica, che mette i vice campioni d’Italia e d’Europa nelle condizioni di dover subito rincorrere. Questo l’avrebbero dovuto fare le avversarie, non l’Inter, ma l’inesperienza di Chivu sta venendo fuori, e questo starebbe rinforzando ancora di più una condizione che tutti hanno avuto al momento della presentazione del rumeno.

Intervenuto sui propri canali social, il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani ha detto la sua sul momento che sta vivendo l’Inter, ribadendo la sua posizione di qualche mese fa riguardo Christian Chivu. Questo complicato inizio di stagione del Biscione è lo specchio di alcune scelte sbagliate fatte in estate dalla proprietà, che colta impreparata da varie situazioni si è affidata all’ex Parma nella speranza che potesse trovare il coniglio nel cilindro, quando invece questa soluzione era evidentemente un semplice ripiego alle prime scelte.

Chivu già in discussione: la prossima sarà decisiva

La sconfitta di ieri ha subito alzato un polverone di critiche verso Christian Chivu, la cui posizione potrebbe cominciare a traballare nel momento in cui non ci dovesse essere una risposta forte da parte della squadra già nelle prossime uscite stagionali.

Ajax partita già decisiva per Chivu (LaPresse) – gazzettanba.it

Per questo motivo il direttore Fabio Ravezzani ritiene addirittura decisiva la partita di Champions League contro l’Ajax, sfida che se dovesse terminare con un altro risultato negativo potrebbe seriamente segnare una volta e per tutte quella che potrebbe essere la breve esperienza di Christian Chivu sulla panchina dell’Inter. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Nico Gonzalez torna alla Juve, annuncio in diretta: spunta la clausola

Nico Gonzalez torna di nuovo alla Juventus?  Ci sono degli aggiornamenti che riguardano l'attaccante che,…

11 minuti ago

Thuram come Acerbi: scoppia un altro caso all’Inter, il motivo

Scoppia un nuovo caso all'Inter e questa volte c'è Thuram tra i protagonisti, in negativo,…

3 ore ago

Tutti pazzi per Adzic: sarà titolare in una big di Serie A

Vasilije Adzic ci ha messo poco meno di 20 minuti a decidere Juventus-Inter, regalandosi così…

14 ore ago

Napoli: tegola dell’ultima ora, salta anche la Champions

Piove sul bagnato in casa Napoli con Antonio Conte che deve fare i conti con…

16 ore ago

Thiago Motta di nuovo in Serie A: esonero in arrivo per il tecnico

In Serie A si sta per profilare un primo esonero stagionale ed in tal senso…

20 ore ago

Tegola Leao: svelata la data del rientro, è lontana

Novità importanti per quanto riguarda il ritorno in campo di Leao. Il talento portoghese si…

1 giorno ago