Il futuro di un tecnico è in forte bilico. L’esonero è da tenere in considerazione visto che l’ultima sconfitta ha segnato molto l’ambiente
La stagione è iniziata da poco, ma molti tecnici sono in forte bilico. Alcune situazioni dovranno essere valutate nel corso dei prossimi giorni. Il weekend è destinato ad essere decisivo per diversi allenatori e la scelta del sostituto è praticamente fatta. Naturalmente per il momento si è nel campo delle ipotesi e non si sono ancora prese delle decisioni importanti. Molto dipenderà da come si evolverà la situazione nel corso dei prossimi giorni.
L’ultima sconfitta ha segnato molto l’ambiente tanto che si era ipotizzato la possibilità delle dimissioni. Il tecnico, però, ha deciso di prendersi ancora dei giorni e capire cosa succederà nel corso del prossimo weekend. Una nuova sconfitta rimetterebbe tutto in dubbio e un esonero a quel punto non è da escludere. Vedremo come si evolverà la situazione dopo il fine settimana.
In questa stagione sembra esserci l’intenzione di non aspettare i tecnici e forzare la mano con gli esoneri. Sono molto i tecnici a forte rischio e quindi nel corso della prossima settimana ci potrebbero essere diversi cambi. Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si evolverà la situazione anche sui risultati sul campo.
Stando alle ultime indiscrezioni che arrivano dall’Inghilterra, la panchina di Amorim è sempre più traballante. Il Manchester United non ha iniziato nel migliore dei modi con un solo punto in campionato e la sconfitta in Carabao Cup contro una squadra di quarta serie. Contro il Burnley la sfida decisiva: in caso di un passo falso l’esonero potrebbe diventare realtà. E per la sostituzione attenzione alla possibilità di Sergio Conceicao, visto che il tecnico è libero e ha voglia di rilanciarsi dopo una esperienza non facile.
Al momento Conceicao è una semplice suggestione per lo Manchester United. Ineos sta valutando anche altre opzioni e attenderà la partita contro il Burnley. Una sconfitta metterebbe a serio rischio la posizione di Amorim e l’esonero non è davvero impossibile considerata anche la volontà di ritornare a competere per obiettivi di livello.
Al momento la certezza è rappresentata dal fatto che Amorim è a forte rischio. L’inizio della stagione non è stato come ci si aspettava e per questo motivo la società si aspetta una rivoluzione in campo per cambiare ritmo. In caso di un nuovo passo falso, il suo esonero è da tenere in considerazione.
Un passo falso che potrebbe portare il Manchester United a valutare diversi profili e il nome di Conceicao è da tenere in considerazione anche perché non tutti i tecnici accetterebbero una situazione complicata come quella dei Red Devils.
Dopo le esperienze in Turchia (con il Galatasaray) e in Qatar, Hakim Ziyech è pronto…
Saranno ore intense per chiudere subito il nuovo affare Lookman. Ecco la mossa a sorpresa…
Qual è stata l'ultima operazione di mercato della Roma? Adesso è ufficiale, ecco tutti i…
Il calciomercato in Serie A ha chiuso i battenti, ma non è finita per quanto…
Il mercato del Milan si è chiuso con un nulla di fatta. Alla fine la…
Ripensamento finale da parte del giocatore, che ha deciso di non firmare. Ecco le ultimissime…