Nonostante il rinnovo firmato da poco, il futuro del difensore francese continua ad essere in bilico. E il campionato italiano resta una soluzione
Jules Koundé lascia il Barcellona? Una ipotesi che sembrava essere difficile fino a qualche giorno fa visto il rinnovo firmato con il club blaugrana, ma il suo futuro a quanto sembra è lontano dai colori dei catalani. Stando alle informazioni di Don Balon, Eric Garcia ha praticamente sorpassato nelle gerarchie l’ex Siviglia e il Mondiale alle porte costringe il francese a valutare con attenzione una sua permanenza oppure una partenza.
Per il momento si prenderà un’altra settimana di tempo. Koundé vuole capire se Flick lo considera ancora uno dei giocatori fondamentali. In caso di una risposta negativa, una sua partenza negli ultimi giorni di calciomercato è da considerare anche se per adesso non c’è una trattativa concreta. E vedremo se una big di Serie A sfrutterà questa situazione per andare a chiudere una operazione di assoluto livello.
La rottura fra Barcellona e Koundé apre alla possibilità di vedere il calciatore in Serie A. Il Mondiale è alle porte ed una stagione senza continuità potrebbe costare molto caro anche in termini di convocazione. Per il momento non si hanno delle certezze e bisognerà attendere i prossimi giorni per avere un quadro molto più chiaro.
La Juventus è alla ricerca di un esterno destro in questo calciomercato e il nome di Koundé per i bianconeri è da tenere in considerazione. Il Barcellona non sembra essere intenzionato a puntare su di lui e quindi il calciatore è alla ricerca di una soluzione per trovare maggiore continuità. Il club torinese potrebbe rappresentare il club giusto per lui durante le prossime settimane anche se bisognerà capire la formula. La valutazione è molto alta e, quindi, si dovrebbe ragionare su un prestito.
Koundé ha dimostrato di essere un difensore duttile e questo è una cosa molto importante anche per la Juventus. Il francese può giocare sia da esterno destro che braccetto in una difesa a tre. Quindi i bianconeri, in caso di apertura del Barcellona, potrebbero farci un pensiero per rinforzare ancora di più la rosa durante questo calciomercato.
Al momento la pista Koundé per la Juventus è da valutare, ma non è concreta. Il giocatore potrebbe aspettare gli ultimi giorni di calciomercato anche per capire meglio le scelte della società blaugrana. Ma se la situazione dovesse essere questa, allora l’opzione di una partenza non è da escludere.
Per ora non ci sono, quindi, contatti diretti fra Juventus e Barcellona per Koundé. Rappresenta una possibilità di calciomercato molto importante per i bianconeri e, quindi, vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane e se ci saranno le chance di chiudere una operazione simile.
Kenan Yildiz si è preso la scena alla Juventus e ora vuole fare la differenza…
Esonero per l'allenatore che paga il pessimo inizio di campionato. Ecco l'annuncio ufficiale del club…
Brutte notizie per la Juventus in vista di quella che sarà la prima sfida di…
Dopo la bellissima vittoria contro l'Inter, la Juventus si prepara al suo esordio in Champions…
Maignan è pronto a dire addio al Milan. Pronta la firma a zero in vista…
I campionati sono già arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato…