Il+Milan+scarica+Gimenez%2C+scambio+all%E2%80%99estero%3A+la+contropartita
gazzettanbait
/il-milan-scarica-gimenez-scambio-allestero-la-contropartita-458/amp/
Mercato

Il Milan scarica Gimenez, scambio all’estero: la contropartita

Published by
Lorenzo De Angelis

L’avventura di Santiago Gimenez al Milan potrebbe già essere giunta ai titoli di coda dopo poco più di sei mesi dal suo inizio. 

Sui social l’attaccante messicano si è mostrato molto attaccato ai colori e alla causa rossonera, peccato però che Massimiliano Allegri non fosse dello stesso avviso. Nonostante sia consapevole del valore del giocatore, il tecnico milanista non ritiene il classe 2001 essere adatto al suo tipo di calcio.

Il Milan scambia Gimenez all’estero (LaPresse) – gazzettanba.it

Per questo motivo il Milan starebbe letteralmente scaricando Santiago Gimenez, che a sorpresa potrebbe finire in un’incredibile operazione di scambio con un’altra grande società europea.

Il Milan scambia Gimenez con il “nuovo Gyokeres”

Il futuro di Santiago Gimenez sembrerebbe sempre più lontano da Milano. Sui social l’attaccante messicano si è detto carico di questo nuovo inizio di stagione, la realtà dei fatti e quest’anno potrebbe non giocare per il Milan, nonostante il suo desiderio sia proprio questo.

Boniface o meno El Bebote vorrebbe giocarsi le sue chance in rossonero, e quella di domani sera contro la Cremonese potrebbe essere piuttosto ghiotta quanto meno per zittire tutte le critiche che gli sono state mosse contro quest’estate. Eppure questo potrebbe comunque non cambiare il suo destino, visto che Gimenez potrebbe addirittura finire in una clamorosa operazione di scambio per uno degli obiettivi dichiarati del Milan di quest’estate.

In molti potrebbero credere che sia Dusan Vlahovic, ma invece non è così. Stando ai colleghi di calciomercato, infatti, il Diavolo starebbe cominciato a valutare con lo Sporting la possibilità di scambiare il messicano con Conrad Harder, giovane attaccante classe 2005 danese il cui nome è stato accostato alla formazione rossonera già nel corso di questi giorni. Al momento né da una parte né dall’altra sono arrivate conferme, ma non è assolutamente da escludere che uno scenario del genere si verifichi. 

I dettagli dello scambio con Gimenez

Il Milan potrebbe dare Santiago Gimenez in scambio per Conrad Harder, o almeno questo è quanto i colleghi di calciomercato hanno fatto trapelare. Il messicano non convince Massimiliano Allegri, che con Boniface e il danese potrebbe rinforzare e completare il proprio reparto offensivo in vista di questa stagione.

Possibile scambio Gimenez-Harder (LaPresse) – gazzettanba.it

C’è un dettaglio che comunque non è da sottovalutare. Nel momento in cui Milan e Sporting si sedessero al tavolo per negoziare questo scambio, chi avrebbe “il coltello dalla parte del manico” è proprio il club rossonero, in quanto dai campioni di Portogallo dovrebbe ricevere un compenso economico, seppur minimo, visto che ad oggi la valutazione di Santiago Gimenez resta superiore rispetto a quella di Conrad Harder, che ricordiamo essere nel mirino anche del Rennes. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Assalto a Yildiz, spunta la cifra della “clausola”: ha un accordo

Kenan Yildiz si è preso la scena alla Juventus e ora vuole fare la differenza…

3 settimane ago

Esonero ufficiale: nuovo allenatore italiano, l’hanno già scelto

Esonero per l'allenatore che paga il pessimo inizio di campionato. Ecco l'annuncio ufficiale del club…

3 settimane ago

Juve, ansia Tudor: altro infortunio prima della Champions

Brutte notizie per la Juventus in vista di quella che sarà la prima sfida di…

3 settimane ago

Juve-Borussia: assenza last minute, un titolare va ko

Dopo la bellissima vittoria contro l'Inter, la Juventus si prepara al suo esordio in Champions…

3 settimane ago

Maignan gratis a un’altra big: beffato il Manchester

Maignan è pronto a dire addio al Milan. Pronta la firma a zero in vista…

3 settimane ago

Scelta la cura Mancini: pronto l’esonero in una big

I campionati sono già  arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato…

3 settimane ago