L’Inter, come tutte le grandi squadra, sta già ragionando sul proprio futuro e sul mercato invernale. Il tema dell’attacco resta attuale ed ora arriva una svolta. Il talento obiettivo di Marotta ed Ausilio sta per firmare per 40 milioni. Sarà lui il primo rinforzo invernale.
Per i nerazzurri quella che si è da poco conclusa è stata una sessione di calciomercato sicuramente particolare. I colpi sono arrivati, ad eccezione di Diouf, prima dell’arrivo in panchina di Cristian Chivu. Con la trattativa per Bonny che è stata sì avallata dal rumeno, ma che era già in piedi da tempo. L’ex Parma aveva chiesto un calciatore capace di fare la differenza nello stretto e di saltare l’uomo per creare superiorità numerica. Non a caso si è inseguito a lungo Ademola Lookman, senza riuscire a trovare la quadra con l’Atalanta.
A gennaio, probabilmente, visti i problemi emersi ancora una volta contro l’Udinese, si interverrà proprio in questa direzione. In tal senso, per uno dei grandi obiettivi dell’Inter arrivano delle notizie a dir poco significative. L’attaccante, infatti, sta per firmare per 40 milioni di euro ed a meno di sorprese sarà lui il primo rinforzo invernale del club. Si tratta di un profilo che può sparigliare le carte. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista, dal momento che si tratta di un qualcosa di significativo.
Le caratteristiche di cui ha bisogno l’Inter in avanti sono note. Ed è proprio su questa traccia che, a meno di clamorosi colpi di scena, Marotta ed Ausilio si muoveranno. Uno dei grandi obiettivi per i nerazzurri che hanno segnato sulla loro agenda è quello di Malick Fofana, talento purissimo di proprietà dell’Olympique Lione. Costa 40 milioni di euro ed ora per lui arriva una svolta. Stando a quanto raccontato da Fichajes.net, infatti, il Liverpool sta affondando il colpo per lui dal momento che lo considera perfetto come erede designato di Momo Salah.
Proprio per questo motivo, i Reds vorrebbero affondare il colpo in maniera decisa per lui già a gennaio, al fine di anticipare una concorrenza che potrebbe farsi sempre più numerosa ora dopo ora. Per l’Inter sarebbe un duro colpo, dal momento che Fofana era stato individuato come alternativa ideale a Lookman, per il quale la strada resta in salita. Ci sarà da accelerare da questo punto di vista e da fare i conti con la concorrenza di un club come il Liverpool al quale è sempre difficile resistere per ogni calciatore.
Il calciomercato non è mai fermo e in vista di gennaio sono iniziati i primi…
Si è già visto quanto successo in Capitale, fronte Lazio, quelli che sono i rischi…
Milan Skriniar è uno dei difensori maggiormente chiacchierati in ottica mercato: è pronto il suo…
Neanche il tempo di arrivare che Adrien Rabiot starebbe già causando i primi problemi dalle…
Il nuovo corso della Juventus è partito da Kenan Yildiz, ma il futuro del turco…
Zidane non vede l'ora di tornare protagonista in panchina. Spunta la nuova destinazione: ha già…