Inter+stufa+di+Lookman%3A+l%26%238217%3Battacco+si+completa+col+colpo+da+25MLN
gazzettanbait
/inter-stufa-di-lookman-lattacco-si-completa-col-colpo-da-25mln-213/amp/
Mercato

Inter stufa di Lookman: l’attacco si completa col colpo da 25MLN

Published by
Simone Davino

La vicenda Lookman avrebbe stancato l’Inter che, a circa due settimane dall’inizio della Serie A, ha bisogno di completare il suo attacco.

Sebastiano Esposito va al Cagliari, Francesco Pio e Bonny non bastano e Taremi resta in uscita. Per questo, le alternative a Lautaro e Thuram scarseggiano e c’è bisogno di completare un acquisto che non ha visto la fumata bianca di Lookman.

Inter, il colpo che sancisce la fine della telenovela Lookman – Gazzettanba (ANSA foto)

Ausilio, per l’Inter di Chivu, sta valutando ogni alternativa a Lookman. E secondo il portale Transfermarkt, le percentuali dell’arrivo dall’Inghilterra della seconda punta, che sta giocare anche sulle fasce, sono in rialzo. Si tratta della possibilità di completare l’operazione che porta al giovane talento inglese nel nuovo attacco che si sta formando all’Inter.

Inter: tramonta Lookman, virata sul calciatore inglese

L’organico si completa con l’arrivo di un nuovo attaccante all’Inter, ma che non si vedrà nel nome di Ademola Lookman. Per quanto riguarda il nigeriano pare che le cose siano sulla via del tramonto, considerando che il calciatore continua ad essere sì, in uscita dall’Atalanta, ma soltanto alle condizioni del club della famiglia di Percassi.

I circa 50 milioni che chiedono da Bergamo risultano eccessivi per l’Inter che pare invece disposta a spendere i 20 o 25 milioni di euro che chiedono dall’Inghilterra e per volontà del calciatore.

Retrocesso in Championship, che è l’equivalente campionato della Serie B del calcio britannico, il talento dell’Ipswich Town potrebbe presto compiere il grande salto in Serie A. A puntare forte su Omari Hutchinson, talento britannico classe 2003 ed ex Chelsea, è l’Inter. Dimenticando per sempre la vicenda Lookman, i nerazzurri potrebbero avere con Bonny una seconda e importantissima alternativa dalla trequarti in su, che andrebbe a completare così il reparto offensivo di Chivu.

Le cifre e i dettagli del colpo in avanti per l’Inter

I nerazzurri l’alternativa nel ruolo di “nove” ce l’hanno sia nel nome di Bonny che in quello di Francesco Pio Esposito, con Taremi che verrà liberato con trasferimento altrove. Da sistemare però c’è l’alternativa a Lautaro, che può all’occorrenza giocare anche in un ruolo da esterno in un tridente.

L’Inter prepara il colpo dall’Inghilterra per dimenticare Lookman – Gazzettanba (ANSA foto)

L’alternativa in attacco per l’Inter si troverebbe nel nome di Omari Hutchinson. Il talento inglese, così come Delap che ha già salutato il club di Ipswich per accasarsi in un top club come quello del Chelsea, saluterebbe la Championship per il grande traguardo della Champions League. L’Inter, dal canto proprio, sta valutando ogni alternativa. E il nome in cima alla lista del club nerazzurro, in questo momento, porterebbe proprio ad Omari Hutchinson.

Simone Davino

Recent Posts

Asensio in Serie A: firma a fine agosto, giocherĂ  in una big

Quale sarĂ  il futuro di Marco Asensio? Lo spagnolo, fuori dai piani del Psg, diventa…

22 minuti ago

Juventus: stanno prendendo un crack, ha 17 anni

Nome nuovo per l'attacco della Juventus. Arrivano importanti novitĂ  sul giovane 17enne che è diventato…

2 ore ago

Lookman all’Inter, si sblocca: l’Atalanta prende il nuovo attaccante

Lookman all'Inter è il tema caldo dell'estate e la questione tra i due club nerazzurri…

4 ore ago

Roma, l’alternativa a Soule: arriva lo slovacco per Gasperini

Una nuova occasione di mercato in casa Roma per l'alternativa decisiva a Soule. Spunta il…

7 ore ago

Inter, salta l’affare Lookman: al suo posto il talento del Barça

In casa Barcellona tira una brutta aria ed ora l'Inter ne può approfittare per trovare…

11 ore ago

Bomba Roma, scambio col Napoli: torna e sacrificano Pellegrini

Possibile colpo di scena last minute per il mercato estivo di Roma e Napoli che…

11 ore ago