Intreccio+con+Xavi+Simons%3A+Rodrygo+firma+in+Serie+A
gazzettanbait
/intreccio-con-xavi-simons-rodrygo-firma-in-serie-a-292/amp/
Mercato

Intreccio con Xavi Simons: Rodrygo firma in Serie A

Published by
Lorenzo De Angelis

Xavi Simons e Rodrygo sono legati da un filo sottilissimo che potrebbe incidere sul loro futuro in questo calciomercato.

Ai margini del progetto tecnico del Real Madrid, il campione brasiliano sarebbe alla ricerca di una soluzione che gli permetta di essere protagonista nella stagione che precede il Mondiale. Per questo motivo il classe 2001 avrebbe cominciato a valutare diverse soluzioni insieme ai suoi agenti, prendendo in considerazione anche la possibilità di trasferirsi in Italia, anche perché la sua prima scelta potrebbe svanire per via di un altro grande talento (e campione) come Xavi Simons.

Rodrygo-Xavi Simons, destini incrociati (LaPresse) – gazzettanba.it

Destini incrociati: Xavi Simons spodesta Rodrygo

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Rodrygo, destinato a lasciare il Real Madrid nel corso di questo calciomercato per via di un rapporto mai sbocciato con Xabi Alonso. Nel corso dell’ultimo amichevole il brasiliano è stato però impiegato dal tecnico spagnolo, per nulla deluso vista l’ottima prestazione offerta dal 2001, eppure questo non è bastato a far cambiare idea all’ex Bayer Leverkusen.

Rodrygo è stato messo alla porta, e non c’è altra strada che andare via per evitare di passare una stagione rilegato tra tribuna e panchina. Per questo motivo il brasiliano avrebbe cominciato a prendere in considerazione diverse soluzioni per il suo futuro, dando massima priorità alla Premier League visto l’interesse di una delle squadre più importanti del campionato inglese.

Non tutto però è destinato ad andare secondo i piani. Rodrygo non esiterebbe neanche per un secondo ad accettare la corte del Manchester City, ma la sensazione è che a cambiare idea sia stato il club di Pep Guardiola, pronto ad abbandonare la pista che porta al brasiliano per fare all-in su Xavi Simons, altro grande talento generazionale pronto a compiere il definitivo salto di qualità in una carriera fatta di tanti alti ma mai eccelsi.

Rodrygo in Serie A: si può!

Il Manchester City sembrerebbe preferire Xavi Simons, e ciò significa che la strada che porta Rodrygo in Inghilterra si starebbe facendo in salita. Nulla è ancora perduto o scritto, anche perché tante cose potrebbero cambiare nel corso di questi giorni, ma la sensazione è che oramai è diventato sempre più complicato anche solo immaginare il brasiliano in Premier.

Napoli e Milan alla finestra per Rodrygo (LaPresse) – gazzettanba.it

A fronte di questo la soluzione Serie A starebbe sempre più prendendo quota, con Napoli e Milan alla finestra pronte a compiere un qualsiasi passo concreto verso Rodrygo nel momento in cui si dovesse palesare l’opportunità. A dirla tutta il Diavolo avrebbe già compiuto un tentativo per il brasiliano, fallendo però, visto che aveva provato a sfruttare gli ottimi rapporti con il Real Madrid per riuscire a portare in Italia il 2001 in prestito secco. Diventato un vero e proprio “problema”, non è assolutamente da escludere che Rodrygo possa lasciare la Spagna con una formula del genere, ma per il momento anche solo immaginarlo è complicato. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Ferran Torres in Serie A: il Barcellona dice sì al prestito

Lo spagnolo non sembra rientrare nei piani dei blaugrana e per questo motivo per lui…

32 minuti ago

Svolta Solet: annuncio dell’allenatore, dove sta andando

Mercato in fermento in casa Udinese con la societĂ  a lavoro per prendere alcuni giocatori…

4 ore ago

Roma, Pellegrini in Premier: scambio con l’ex Napoli

Lorenzo Pellegrini è pronto a tornare in campo salutando anche la Roma. Tutto può cambiare…

5 ore ago

Il “gemello” di Gyokeres in Serie A: lo sta prendendo il Milan

Il Milan è prossimo a regalare a Massimiliano Allegri l'ottavo rinforzo di questa corposa sessione…

7 ore ago

Ritorno in Serie A: Insigne ha deciso

Ultimissime sul futuro di Lorenzo Insigne. Ecco nuovi aggiornamenti che riguardano l'ex capitano del Napoli…

18 ore ago

Inter, colpo dagli svincolati: Chivu avrĂ  il nuovo difensore

Il mercato degli svincolati può regalare qualche colpo a sorpresa per la Serie A: ora…

19 ore ago