Dopo la bellissima vittoria contro l’Inter, la Juventus si prepara al suo esordio in Champions League. E per uno dei due tecnici non ci sono buone notizie
Archiviata la vittoria contro l’Inter, per la Juventus è tempo di Champions League. La sfida interna contro il Borussia Dortmund è un nuovo esame importante da superare. È vero che i tedeschi non sono più quelli di qualche anno fa, ma resta una squadra molto temibile soprattutto in attacco. Per questo motivo alla Continassa si manterrà la massima concentrazione in queste ore nella speranza di dare continuità ai tre successi in campionato.
Intanto, però, in questa giornata di vigilia non arriva una buona notizia per uno dei due tecnici. Uno dei titolari dell’inizio di stagione non sarà a disposizione per il match di domani. Si è provato fino all’ultimo di recuperarlo, ma purtroppo salterà Juve-Borussia. Ora i tempi di recupero non si conoscono, ma di certo non è una buona notizia.
Sappiamo come partire bene in Champions League può essere fondamentale in termini di qualificazione alla seconda fase. Per questo motivo la speranza dei tecnici è di poter affrontare le partite con la rosa completa a disposizione, ma non sempre purtroppo è così. In casa Juventus, per esempio, non ci sarà Conceicao, ancora alle prese con il problema muscolare accusato durante la sosta per le nazionali.
Ma anche il Borussia non se la passa meglio. Kovac spera di poter avere almeno per la panchina Guirassy, alle prese con un piccolo problema alla spalla dopo un colpo ricevuto nell’ultima giornata di campionato. Il guineano, però, dovrebbe farcela. Chi, invece, non ci sarà è Pascal Gross. Il centrocampista si è fermato e non partirà con i compagni per Torino. Una tegola non indifferente visto che parliamo di un calciatore comunque importante per gli schemi dei tedeschi.
I tempi di recupero di Gross al momento non li conosciamo. Sappiamo che il calciatore si è fermato per un problema fisico e non farà parte dei convocati del Borussia per il match contro la Juventus. Poi si sottoporrà a tutti i controlli del caso per capire meglio l’entità dell’infortunio.
La situazione in casa Borussia Dortmund non è sicuramente delle più semplici. La trasferta in casa della Juventus è complicata e l’infortunio di Gross non facilita le cose. Senza dimenticare che c’è da valutare anche la questione Guirassy, con l’attaccante che rischia di saltare la sfida.
Su di lui, però, le speranze di recupero ci sono visto che parliamo di un problema alla spalla. I dubbi comunque saranno sciolti solamente a ridosso della sfida.
Kenan Yildiz si è preso la scena alla Juventus e ora vuole fare la differenza…
Esonero per l'allenatore che paga il pessimo inizio di campionato. Ecco l'annuncio ufficiale del club…
Brutte notizie per la Juventus in vista di quella che sarà la prima sfida di…
Maignan è pronto a dire addio al Milan. Pronta la firma a zero in vista…
I campionati sono già arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato…
In Serie A arriverà il primo esonero, qualora dovessero essere confermati i risultati trovati fino…