Estate movimentata per i bianconeri, attivi su più fronti e a lavoro per sbloccare le prossime trattative di mercato. Rispetto all’anno scorso, questa volta la Juve ha bisogno di cedere prima di acquistare.
L’addio di Weah, che porterà nelle casse bianconere circa 16 milioni di euro, può favorire l’arrivo di un nuovo calciatore. Sancho è l’indiziato numero uno a firmare, senza dimenticare Kolo Muani con il quale c’è una trattativa avviata con il Psg.
Intanto, parallelamente alle entrate, la dirigenza sta continuano a trattare per gli addii di Miretti, Douglas Luiz e Vlahovic, i prossimi a fare le valigie e salutare Torino. Per quanto riguarda il prossimo colpo a centrocampo, la società ha messo nel mirino il talento del Chelsea che è pronto a cambiare aria per giocare con maggiore continuità.
Considerati i costi proibitivi per Hjulmand dello Sporting, valutato dal club portoghese 60 milioni di euro ovvero il valore della clausola rescissoria, la dirigenza ha iniziato a sondare altri centrocampisti con caratteristiche simili al danese ex Lecce.
Nell’elenco ci sono Bissouma, Amrabat e O’Riley, che comunque ha un costo elevato. Ecco perché, in queste ore, ha preso corpo un’altra pista di mercato che porta al centrocampista di proprietà del Chelsea, che è chiuso da Caicedo ed Enzo Fernandez.
Classe 2004, 21 anni, è il prototipo di calciatore che vuole Tudor per il suo centrocampo.
Reduce dal prestito allo Strasburgo, nel quale ha messo a segno 10 reti, ha le caratteristiche che mancano alla mediana della Vecchia Signora.
Comolli ci sta provando e tenta di riallacciare i contatti con il Chelsea, che ha una rosa extra large ed ha bisogno di vendere per liberare spazio. L’affare è possibile anche se, come già capitato con Renato Veiga, è facile immagine che i Blues non vorranno perdere il controllo sul brasiliano, che ha delle qualità davvero importanti.
Secondo quanto riportato dal giornalista Luca Momblano, Comolli ha inserito nella propria short list per il centrocampo il profilo di Andrey Santos che è un altro obiettivo di mercato per la Juventus.
Il dirigente che, nelle prossime ore, proverà a definire la cessione a Nottingham di Douglas Luiz, sta provando a strappare il centrocampista brasiliano al Chelsea, che ha tutte le caratteristiche che mancano alla mediana bianconera, che con Andrey Santos può aggiungere ulteriore qualità e talento alla propria rosa.
L'Inter sta per cedere Francesco Acerbi al Maiorca e ora sta cercando un nuovo difensore…
Il calciomercato della Serie A sta passando dal Manchester United, con quelle che sono le…
La Juventus sta lavorando ad un nuovo innesto che può rinforzare in maniera importante la…
Il Milan è al lavoro per puntellare l'attacco a disposizione di Allegri. Spunta la nuova…
Possibile svolta per il mercato del Milan e del Bologna che possono chiudere un accordo…
Il futuro di Dusan Vlahovic potrebbe finalmente sbloccarsi grazie a un clamoroso scambio tra la…