Juventus%3A+stanno+prendendo+un+crack%2C+ha+17+anni
gazzettanbait
/juventus-stanno-prendendo-un-crack-ha-17-anni-233/amp/
Mercato

Juventus: stanno prendendo un crack, ha 17 anni

Published by
Francesco Petito

Nome nuovo per l’attacco della Juventus. Arrivano importanti novità sul giovane 17enne che è diventato un obiettivo di mercato della Vecchia Signora.

E’ la nuova dimensione della Juventus, indicata da John Elkann, che per completare il progetto di rinnovamento ha scelto di puntare su mister Money Ball Comolli. Ed è proprio dagli algoritmi che nasce questa idea di mercato, che può svilupparsi nelle prossime settimane.

I numeri hanno confermato le sensazioni degli scout bianconeri: siamo di fronte ad un fenomeno generazionale, pronto a scrivere le pagine della sua Nazionale.

Un profilo come Yildiz che la Juventus non intende lasciarsi sfuggire. Nonostante l’età giovanissima, il club può fare un grosso investimento per portare in rosa un calciatore di assoluto livello, che può rappresentare il futuro della Juventus.

Calciomercato Juventus (ansa foto) – gazzettanba

Il talento classe 2007, di origine greca ma cresciuto in Belgio, ha deciso di vestire la maglia della Nazionale ellenica, di cui è stato già protagonista lo scorso marzo con un gol a Glasgow contro la Scozia.

Juventus scatenata: punta un altro giovane talento

Dopo aver chiuso l’affare Okoro con il Venezia, che andrà a rinforzare l’Under 23 bianconera, la Vecchia Signora è pronta ad investire su un altro grande prospetto che ha già fatto impazzire mezza Europa.

L’idea della società è quella di costruire una squadra ricca di giovani e mettere insieme un gruppo che può fare bene nell’immediato ma soprattutto in prospettiva futura.

E’ un progetto ambizioso, iniziato dall’exploit di Yildiz che è rimasto alla Juventus proprio per volontà di Elkann che adesso mira ad emulare altre grandi del calcio europeo che hanno iniziato a puntare su giovani talenti.

Ed è per questa ragione che la società si è affidata a Comolli che dovrà essere bravo a portare a Torino calciatori di talento, che rispecchiano determinati parametri tecnici ed economici. Nella lista è finito anche Konstantinos Karetsas di proprietà del Genk, trequartista mancino che ha già fatto impazzire la Juventus.

Konstantinos Karetsas alla Juventus? (agenzia ansa foto) – gazzettanba

Karetsas Juventus: c’è qualcosa di vero?

La notizia dell’interesse della Juventus per Konstantinos Karetsas è stata confermata dal giornalista Luca Momblano, che ne ha parlato nel corso di una diretta Twitch sul canale Juventibus.

Siamo alle fasi iniziali con la trattativa che ancora non è iniziata. Si segnalano questi apprezzamenti da parte della Vecchia Signora con Comolli pronto a stupire su questo fronte e seguire le direttive di Elkann, che ha chiesto alla sua dirigenza di puntare su giovani di prospettiva capaci di fare la differenza soprattutto in futuro. Ed è proprio su questo che la società sta lavorando, grazie anche al supporto dei numeri di Money Ball che ha fatto uscire fuori questa idea di mercato che porta alla Juventus Karetsas.

Da capire adesso se a questo timido interesse seguirà una vera trattativa con il Genk che di sicuro non lascerà partire gratis il giovane talento greco, che già oggi ha un valore di 20 milioni di euro.

Karetsas (agenzia ansa foto) – gazzettanba
Francesco Petito

Recent Posts

La Roma sacrifica Dybala, Gasperini ha scelto il ‘nuovo Lookman’

Clamoroso scenario che può venirsi a creare per il futuro di Paulo Dybala che può…

33 minuti ago

Calciomercato, svolta per il nuovo Kaka: sbarca in Serie A

Saranno ore intense per conoscere il futuro del 'nuovo Kaka" pronto a sbarcare in Serie…

6 ore ago

Milan, arriva il nuovo Honda: Allegri dice sì

Il Milan non vede l'ora di continuare a sognare in grande. Spunta una nuova occasione…

10 ore ago

Un altro acquisto dagli svincolati: prendono Michail Antonio

Svolta a sorpresa per l'attacco del club. Ecco le ultimissime notizie riguardo il prossimo acquisto…

10 ore ago

Calciomercato: è fatta per Calabria, arriva a parametro zero

C'è una nuova squadra per Davide Calabria. L'ex capitano del Milan, reduce dall'esperienza a Bologna,…

13 ore ago

Asensio in Serie A: firma a fine agosto, giocherà in una big

Quale sarà il futuro di Marco Asensio? Lo spagnolo, fuori dai piani del Psg, diventa…

23 ore ago