Uno dei campioni indiscussi del campionato di Serie A dovrebbe lasciare l’Italia dopo le dichiarazioni in conferenza dell’allenatore.
Il tecnico non ha fatto altro che spiegare le cose come stanno, precisando come sia volontà della società porre fine a quest’importante collaborazione fra le parti. Volendo riconquistare la Nazionale, è anche negli interessi del calciatore trovarsi una nuova sistemazione, anche se il cuore lo starebbe provando a convincere a restare.
È difficile però anche solo immaginare un lieto fine, visto e considerato che la dirigenza si sarebbe anche già messa alla ricerca di un sostituto, individuato.
Dopo più di 10 anni il calciatore potrebbe intraprendere una nuova e prima esperienza all’estero della sua carriera. In Serie A ha giocato, gioito e inciso, ma a quanto pare sembrerebbe il suo tempo in Italia sarebbe finito. Non per volontà del calciatore stesso, sia chiaro, ma per quella della società, come svelato a sorpresa dal tecnico nel corso della conferenza stampa di oggi.
A un giorno dall’inizio della stagione il ragazzo è stato messo all’uscio della porta dal suo club, quello nel quale è cresciuto e per il quale ha sempre voluto giocare. Spesso le cose non vanno come vorremmo, e proprio questo è il caso, anche perché se fosse stato per il giocatore sarebbe rimasto senza pensarci troppo.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Bologna Gian Piero Gasperini è stato chiaro: nel futuro della Roma non ci sarà Lorenzo Pellegrini, e viceversa. La società giallorossa non ha intenzione di rinnovare il contratto del suo numero 7, che per cercare di riconquistare la Nazionale è meglio che vada a giocare fuori. Stando ai colleghi di calciomercato starebbe prendendo sempre più quota l’ipotesi West Ham per il classe 1996, che un tentativo. seppur vano, per restare lo farà comunque.
Lorenzo Pellegrini è fuori dal progetto Roma, ed oggi in conferenza stampa Gian Piero Gasperini l’ha confermato. Salvo incredibili colpi di scena la società giallorossa non rinnoverà il contratto del suo capitano, che da qualche anno a questa parte sta deludendo con prestazioni ben al di sotto delle aspettative.
Questo, più una cartella clinica importante, avrebbero convinto la Roma a scaricare Pellegrini e a sostituirlo con un nome accostato anche alla Juventus in questo calciomercato. Nel momento in cui si dovesse concretizzare l’uscita del classe 1996 in direzione West Ham, infatti, la Lupa potrebbe pensare di anticipare la concorrenza ed affondare il colpo sul guineano Yves Bissouma del Tottenham, giocatore che per caratteristiche nulla c’entra con Lorenzo Pellegrini, ma che invece potrebbe tornare più che utile a Gasperini.
Kenan Yildiz si è preso la scena alla Juventus e ora vuole fare la differenza…
Esonero per l'allenatore che paga il pessimo inizio di campionato. Ecco l'annuncio ufficiale del club…
Brutte notizie per la Juventus in vista di quella che sarà la prima sfida di…
Dopo la bellissima vittoria contro l'Inter, la Juventus si prepara al suo esordio in Champions…
Maignan è pronto a dire addio al Milan. Pronta la firma a zero in vista…
I campionati sono già arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato…