Lookman+all%26%238217%3BInter%2C+si+sblocca%3A+l%26%238217%3BAtalanta+prende+il+nuovo+attaccante
gazzettanbait
/lookman-allinter-si-sblocca-latalanta-prende-il-nuovo-attaccante-229/amp/
Mercato

Lookman all’Inter, si sblocca: l’Atalanta prende il nuovo attaccante

Published by
Simone Davino

Lookman all’Inter è il tema caldo dell’estate e la questione tra i due club nerazzurri pare potersi risolvere con la Dea pronta a sbloccare tutto.

Chiaro è che i rapporti sembrano incrinati tra le parti. Da una parte la questione legata all’Atalanta che ha completamente rotto i rapporti con Ademola Lookman e dall’altra parte l’Inter con la stessa società bergamasca.

Ademola Lookman all’Inter – Gazzettanba (La Presse)

Ademola Lookman resta il principale obiettivo dell’Inter per l’attacco e, continuando ad aver bisogno di un sostituto diretto non solo del nigeriano, ma pure del già salutato Mateo Retegui, la società orobica pare essere partita all’assalto per 45 milioni di euro per arrivare al nuovo colpo in avanti.

Calciomercato Inter: così si sblocca l’operazione Lookman

L’Inter è la spettatrice più interessata delle vicende legate al nuovo attacco dell’Atalanta. La Dea si è attivata sin da subito, per dare ad Ivan Juric quello che è il sostituto di Mateo Retegui. Ma le cose adesso riguardano la cessione di Ademola Lookman che, inevitabilmente, va sbloccata.

Avere un calciatore scontento all’interno della rosa è controproducente per l’annata che dovrà vivere Juric, nella rivoluzione che l’Atalanta ha messo in piedi per il post-Gasperini. Ecco perché, per risolvere la questione Lookman, i Percassi stanno cercando di prendere quello che è l’attaccante che sbarcherebbe sia in Serie A che al Fantacalcio.

Si tratta del gioiello del Fulham, Rodrigo Muniz. Alzando la posta rispetto alle cifre che chiedevano prima dalla Premier League, l’Atalanta potrebbe vedere in Muniz il sostituto diretto di Lookman. A cifre che, più o meno, sono le stesse che l’Inter propone per quelle che sono le condizioni sul talento nigeriano.

Rodrigo Muniz all’Atalanta, così si libera Lookman – Gazzettanba (La Presse)

Lookman all’Inter: cosa è cambiato nell’ultima settimana

Lookman all’Inter è un’operazione che si sblocca a causa delle volontà da parte dell’Atalanta di sistemare le cose. Per arrivare a Muniz, come fanno sapere da TMW, bisognerà investire i 45 milioni di euro e la trattativa, a queste condizioni e cifre, starebbe procedendo spedita.

Ademola Lookman può arrivare all’Inter con Muniz all’Atalanta – Gazzettanba (La Presse)

A differenza dell’ultima settimana, dove sembrava ormai chiusa la possibilità di vedere il trasferimento da Bergamo a Milano, l’assalto ai Cottagers per Rodrigo Muniz cambia di riflesso anche le cose sul nigeriano. In questo momento continua ad essere un separato in caso, senza allenarsi con i bergamaschi. Ma con i 45 milioni di euro che entrano – l’Atalanta continua a volerli tutti cash e subito, senza condizioni e bonus – e i 45 che escono per arrivare a Muniz, le cose potrebbero sistemare due situazioni alla Dea: Lookman accontentato in ottica Inter e Juric con l’attacco che si sistema.

Simone Davino

Recent Posts

Assalto a Yildiz, spunta la cifra della “clausola”: ha un accordo

Kenan Yildiz si è preso la scena alla Juventus e ora vuole fare la differenza…

3 settimane ago

Esonero ufficiale: nuovo allenatore italiano, l’hanno già scelto

Esonero per l'allenatore che paga il pessimo inizio di campionato. Ecco l'annuncio ufficiale del club…

3 settimane ago

Juve, ansia Tudor: altro infortunio prima della Champions

Brutte notizie per la Juventus in vista di quella che sarà la prima sfida di…

3 settimane ago

Juve-Borussia: assenza last minute, un titolare va ko

Dopo la bellissima vittoria contro l'Inter, la Juventus si prepara al suo esordio in Champions…

3 settimane ago

Maignan gratis a un’altra big: beffato il Manchester

Maignan è pronto a dire addio al Milan. Pronta la firma a zero in vista…

3 settimane ago

Scelta la cura Mancini: pronto l’esonero in una big

I campionati sono già  arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato…

3 settimane ago