Lookman all’Inter è il tema caldo dell’estate e la questione tra i due club nerazzurri pare potersi risolvere con la Dea pronta a sbloccare tutto.
Chiaro è che i rapporti sembrano incrinati tra le parti. Da una parte la questione legata all’Atalanta che ha completamente rotto i rapporti con Ademola Lookman e dall’altra parte l’Inter con la stessa società bergamasca.
Ademola Lookman resta il principale obiettivo dell’Inter per l’attacco e, continuando ad aver bisogno di un sostituto diretto non solo del nigeriano, ma pure del già salutato Mateo Retegui, la società orobica pare essere partita all’assalto per 45 milioni di euro per arrivare al nuovo colpo in avanti.
L’Inter è la spettatrice più interessata delle vicende legate al nuovo attacco dell’Atalanta. La Dea si è attivata sin da subito, per dare ad Ivan Juric quello che è il sostituto di Mateo Retegui. Ma le cose adesso riguardano la cessione di Ademola Lookman che, inevitabilmente, va sbloccata.
Avere un calciatore scontento all’interno della rosa è controproducente per l’annata che dovrà vivere Juric, nella rivoluzione che l’Atalanta ha messo in piedi per il post-Gasperini. Ecco perché, per risolvere la questione Lookman, i Percassi stanno cercando di prendere quello che è l’attaccante che sbarcherebbe sia in Serie A che al Fantacalcio.
Si tratta del gioiello del Fulham, Rodrigo Muniz. Alzando la posta rispetto alle cifre che chiedevano prima dalla Premier League, l’Atalanta potrebbe vedere in Muniz il sostituto diretto di Lookman. A cifre che, più o meno, sono le stesse che l’Inter propone per quelle che sono le condizioni sul talento nigeriano.
Lookman all’Inter è un’operazione che si sblocca a causa delle volontà da parte dell’Atalanta di sistemare le cose. Per arrivare a Muniz, come fanno sapere da TMW, bisognerà investire i 45 milioni di euro e la trattativa, a queste condizioni e cifre, starebbe procedendo spedita.
A differenza dell’ultima settimana, dove sembrava ormai chiusa la possibilità di vedere il trasferimento da Bergamo a Milano, l’assalto ai Cottagers per Rodrigo Muniz cambia di riflesso anche le cose sul nigeriano. In questo momento continua ad essere un separato in caso, senza allenarsi con i bergamaschi. Ma con i 45 milioni di euro che entrano – l’Atalanta continua a volerli tutti cash e subito, senza condizioni e bonus – e i 45 che escono per arrivare a Muniz, le cose potrebbero sistemare due situazioni alla Dea: Lookman accontentato in ottica Inter e Juric con l’attacco che si sistema.
Saranno ore intense per conoscere il futuro del 'nuovo Kaka" pronto a sbarcare in Serie…
Il Milan non vede l'ora di continuare a sognare in grande. Spunta una nuova occasione…
Svolta a sorpresa per l'attacco del club. Ecco le ultimissime notizie riguardo il prossimo acquisto…
C'è una nuova squadra per Davide Calabria. L'ex capitano del Milan, reduce dall'esperienza a Bologna,…
Quale sarà il futuro di Marco Asensio? Lo spagnolo, fuori dai piani del Psg, diventa…
Nome nuovo per l'attacco della Juventus. Arrivano importanti novità sul giovane 17enne che è diventato…