Milan%2C+sfuma+l%E2%80%99opzione+Hojlund%3A+il+nuovo+numero+9+firma+gratis
gazzettanbait
/milan-sfuma-lopzione-hojlund-il-nuovo-numero-9-firma-gratis-352/amp/
Mercato

Milan, sfuma l’opzione Hojlund: il nuovo numero 9 firma gratis

Published by
Lorenzo De Angelis

Sembrava potesse essere Rasmus Hojlund il nuovo numero 9 del Milan a partire da questa stagione, ma invece così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, il futuro dell’attaccante danese non si tingerà di rossonero, ma sarà comunque in Serie A, visto che un’altra grande del campionato italiano avrebbe avviato i contatti con il Manchester United per capire la fattibilità di quest’operazione. Il Milan resta così con un pungo di mosche in mano, anche se dalle parti di via Aldo Rossi avrebbero già pronta l’alternativa sulla quale andare a puntare per completare il reparto offensivo di Max Allegri.

Milan, il nuovo attaccante firma gratis (Ansa foto) – gazzettanba.it

Beffa Milan, Hojlund firma con una rivale

Al 18 di agosto il Milan è ancora senza numero 9, anche se nel corso di questi giorni si è parlato con insistenza del fatto che potesse diventarlo Rasmus Hojlund. Il danese è la prima scelta non solo della dirigenza rossonera ma anche di Massimiliano Allegri, che vedrebbe in lui quelle caratteristiche fisiche e tecniche che Santiago Gimenez e Dusan Vlahovic non avrebbero.

Per questo motivo il Milan continuerà a spingere per questa soluzione, anche se la sensazione è che presto dovrà spostare la sua attenzione altrove perché l’ex Atalanta dovrebbe firmare con una storica rivale di Serie A. La situazione si è ribaltata nell’arco di qualche ora, con la dirigenza rossonera che ha da recriminarsi il fatto che ha temporeggiato fin troppo tempo nella speranza di riportare in Italia il ragazzo alle sue condizioni. Il calciomercato però è questo, con il Milan che adesso non può fare altro che incassare il colpo e guardarsi altrove per regalare ad Allegri un nuovo numero 9.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, nonostante il pressing rossonero, Rasmus Hojlund potrebbe entrare anche nei radar nella Roma, e chissà che nei discorsi con lo United per Malacia e Sancho il direttore sportivo dei giallorossi, Frederico Massara, non abbia chiesto informazioni anche per l’attaccante danese.

Il nuovo 9 del Milan firma gratis

Se davvero vuole Hojlund il Milan deve darsi una mossa, anche perché la Roma, così come il Napoli, potrebbero inserirsi nei discorsi con lo United e soffiarglielo. Di partecipare ad aste, però, il Diavolo non ne avrebbe alcuna intenzione, motivo per il quale dalle parti di via Aldo Rossi avrebbero già cominciato a valutare delle alternative.

Torna in auge il nome di Mitrovic per l’attacco del Milan (Ansa foto) – gazzettanba.it

Quella in cima alla lista dei desideri resta Dusan Vlahovic, ma la situazione non sembrerebbe sbloccarsi nonostante i dialoghi stiano andando avanti da oramai mesi. A fronte di questo starebbe prendendo sempre più quota la candidatura di Aleksandar Mitrovic, classe 1994 dell’Al-Hilal che potrebbe eventualmente sbarcare a Milano gratis visto che starebbe trattando con il club saudita la risoluzione del suo contratto. Staremo a vedere.

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Assalto a Yildiz, spunta la cifra della “clausola”: ha un accordo

Kenan Yildiz si è preso la scena alla Juventus e ora vuole fare la differenza…

3 settimane ago

Esonero ufficiale: nuovo allenatore italiano, l’hanno già scelto

Esonero per l'allenatore che paga il pessimo inizio di campionato. Ecco l'annuncio ufficiale del club…

3 settimane ago

Juve, ansia Tudor: altro infortunio prima della Champions

Brutte notizie per la Juventus in vista di quella che sarà la prima sfida di…

3 settimane ago

Juve-Borussia: assenza last minute, un titolare va ko

Dopo la bellissima vittoria contro l'Inter, la Juventus si prepara al suo esordio in Champions…

3 settimane ago

Maignan gratis a un’altra big: beffato il Manchester

Maignan è pronto a dire addio al Milan. Pronta la firma a zero in vista…

3 settimane ago

Scelta la cura Mancini: pronto l’esonero in una big

I campionati sono già  arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato…

3 settimane ago