Neres+preoccupa%2C+il+Napoli+torna+sul+mercato%3A+il+sostituto+%C3%A8+italiano
gazzettanbait
/neres-preoccupa-il-napoli-torna-sul-mercato-il-sostituto-e-italiano-644/amp/
Mercato

Neres preoccupa, il Napoli torna sul mercato: il sostituto è italiano

Published by
Lorenzo De Angelis

L’infortunio di David Neres preoccupa il Napoli al punto da costringerlo a guardarsi intorno in queste ultime ore di calciomercato.

Essenzialmente il brasiliano ha dimostrato ancora una volta di non dare garanzie, soprattutto al livello fisico, motivo per il quale non è da escludere che la società partenopea possa fare qualcosa tra domani e lunedì. A dirla tutta è difficile crederlo, anche perché quest’estate il presidente Aurelio De Laurentiis ha già investito tanto per rinforzare la squadra, eppure starebbe cominciando a prendere quota la candidatura dell’italiano per sostituire Neres, calciatore che per caratteristiche fisiche e tecniche si sposerebbe alla perfezione con il gioco di Antonio Conte.

Il Napoli prende il sostituto di nerds (LaPresse) – gazzettanba.it

L’infortunio di Neres preoccupa il Napoli: le ultime

Pronti, partenza, ed è subito infortunio per David Neres. Si sperava che quest’anno il brasiliano potesse avere più continuità rispetto la passata stagione, soprattutto a livello fisico, ma invece ha deluso le aspettative fermandosi a pochi minuti dal fischio d’inizio della seconda giornata contro il Cagliari.

Nelle prossime ore Neres si sottoporrà al consueto iter di accertamenti che faranno chiarezza sulle sue condizioni, ma questo problema fisico potrebbe non solo fargli perdere il posto da titolare, già precario, ma anche la fiducia di Antonio Conte, che avrebbe ordinato al direttore sportivo Giovanni Manna di mettersi alla ricerca di un sostituto, già individuato fra le altre cose.

Tornando all’infortunio del brasiliano, fa sapere il Napoli che si tratta di un affaticamento muscolare, anche se ovviamente questo è tutto da confermare, perché basta poco per far diventare questa diagnosi qualcosa di molto più grave, come ad esempio una lesione muscolare. Ma solo gli esami ai quali verrà sottoposto potranno farci capire e sapere di più, fino ad allora tutta è un’incognita, tranne la volontà di Conte di avere un nuovo esterno per completare il reparto. 

Il sostituto di Neres è italiano

L’infortunio di David Neres potrebbe costringere il Napoli a tornare sul mercato in queste ultime ore di calciomercato, nonostante le entrate sembravano chiuse con l’accordo per Rasmus Hojlund. Così però potrebbe non essere, anche perché Antonio Conte avrebbe chiesto un esterno affidabile al suo direttore sportivo, soprattutto fisicamente. 

Federico Chiesa potrebbe tornare in orbita Napoli (LaPresse) – gazzettanba.it

La soluzione poco avrebbe a che vedere con questo identikit, ma il salentino potrebbe farsela andare comunque bene visto che stiamo parlando di uno dei giocatori italiani più forti in circolazione. Federico Chiesa potrebbe infatti tornare ad essere un nome caldo per il Napoli, soprattutto se si decidesse di affiancare a Neres un altro esterno così da essere coperti nel corso della stagione. Di giocatori di qualità sui quali andare a puntare ce ne sarebbero, ma l’italiano potrebbe essere il migliore in rapporto qualità-prezzo-esperienza. 

Lorenzo De Angelis

Recent Posts

Assalto a Yildiz, spunta la cifra della “clausola”: ha un accordo

Kenan Yildiz si è preso la scena alla Juventus e ora vuole fare la differenza…

2 mesi ago

Esonero ufficiale: nuovo allenatore italiano, l’hanno già scelto

Esonero per l'allenatore che paga il pessimo inizio di campionato. Ecco l'annuncio ufficiale del club…

2 mesi ago

Juve, ansia Tudor: altro infortunio prima della Champions

Brutte notizie per la Juventus in vista di quella che sarà la prima sfida di…

2 mesi ago

Juve-Borussia: assenza last minute, un titolare va ko

Dopo la bellissima vittoria contro l'Inter, la Juventus si prepara al suo esordio in Champions…

2 mesi ago

Maignan gratis a un’altra big: beffato il Manchester

Maignan è pronto a dire addio al Milan. Pronta la firma a zero in vista…

2 mesi ago

Scelta la cura Mancini: pronto l’esonero in una big

I campionati sono già  arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato…

2 mesi ago