News

Ben Simmons suona la carica: “Phila è l’anno giusto per vincere!”

Nella lunga intervista rilasciata a GQ il numero 25 dei Sixers spiega anche perché sente di essere il migliore difensore dell’anno.

17.04.2021 19:30

È un momento piuttosto eccitante per i fans dei Sixers. La squadra si trova al primo posto della Eastern Conference con un record di 38 vittorie e 17 sconfitte, avanti di una partita rispetto ai Brooklyn Nets sconfitti giovedì sera. Con l'avvicinarsi della fine della stagione, tutta Philly sta iniziando a sperare in quell’anello inafferrabile che la franchigia cerca dall’ormai lontano 1983

Il playmaker della franchigia Ben Simmons, parlando con Tyler Ricky Tynes in un'intervista rilasciata a GQ Magazine, ha affermato che "sinceramente" pensa che questo possa essere l'anno buono

“Se conquistiamo il primo piazzamento in classifica, manteniamo alte le nostre speranze in termini di energia. Sapere di avere un vantaggio sul campo di casa sarebbe ottimo, soprattutto se recuperiamo tutti i tifosi. Il nostro record in casa è abbastanza buono. Onestamente penso che questo possa essere l'anno giusto per vincere!".

In quel di Philadelphia qualcosa sembra essere cambiato nella mente dei giocatori e di tutto il team. La franchigia sente che questo è un anno diverso rispetto agli anni precedenti, quando sulla squadra pendevano grandi speranze ma non ci credeva davvero.

Nell’intervista Simmons e Tynes hanno coperto una varietà di argomenti, dagli interessi personali del 24enne alla moda e altro ancora. Per quanto riguarda le sue abilità sul parquet, Simmons ha spiegato perché sente di essere il miglior difensore dell'anno.

Dico sempre alle persone intorno a me: ‘Yo!  Sono il difensore dell'anno.’ Non lo sto nemmeno mettendo in discussione in questo momento. So di esserlo. Questo è un dato di fatto. E i numeri, certe statistiche, sono fantastici con certi giocatori.  Ma, alla fine della giornata, sai ... l'esempio è la scorsa notte:  avrei dovuto fare la guardia a Kevin Durant. Abbiniamo bene le dimensioni. KD è fuori. La prossima persona che dovrò marcare è Kyrie Irving. Tipo, chi lo sta facendo? Non sono molti i giocatori che fanno quello che faccio io.  E farlo ad un livello così alto? Non credo che ci sia qualcun altro che lo sta facendo davvero. Voglio dire, certamente Kawhi Leonard quando giocava in difesa in quel modo, ovviamente. Ma non sono troppi i ragazzi così bravi in difesa come me". 

I numeri e le statistiche citate da Simmons ci dicono che l'ex LSU Tigers ha una media di 14.8 punti, 7.6 rimbalzi, 7.1 assist, 1.6 palle rubate e 0.6 stoppate a partita. In questa stagione ha dimostrato di essere il difensore più versatile della NBA, capace di contrastare in maniera piuttosto efficace gli avversari in tutte le posizioni, da 1 a 5. La fiducia che Simmons ha acquisito negli ultimi mesi è sicuramente frutto del suo gioco, del duro lavoro e ovviamente dei risultati della squadra.

Basterà ai 76ers il miglior difensore dell'anno e forse anche l'MVP della lega (Joel Embiid) per riportare a Philadelphia il tanto agognato anello?!

Commenti

Jokic ed i Nuggets sulle orme di Nowitzki ed i Mavericks
Conosciamo meglio i nuovi Timberwolves: quale futuro?