News

Tad Brown lascia gli Houston Rockets: chi sarà il prossimo?

Dopo Mike D'Antoni, Chris Paul, Russell Westbrook e James Harden anche l'amministratore delegato dei texani ha annunciato che lascerà la franchigia.

24.04.2021 14:31

In una nota apparsa venerdì Tad Brown, CEO degli Houston Rockets, ha annunciato che lascerà la franchigia texana al termine della stagione 2020/21

"È ora di andare avanti, ed è il momento di affrontare nuove avventure, non vedo l'ora. È stato il più grande onore della mia vita professionale guidare questa organizzazione."

Brown è entrato a far parte dei Rockets per la prima volta nel 2002 come vice presidente dello sviluppo aziendale. Dopo essere stato promosso come CEO nel 2006, Brown ha lavorato in quella posizione per 15 anni. 

E' stato presente in una serie di grandi momenti della squadra, tra cui la chiamata al draft di Yao Ming, l'arrivo di Tracy McGrady, il record di 22 vittorie consecutive nel 2008, le trade di James Harden, Chris Paul, Russell Westbrook, così come quell'approdo alle finali NBA che mancano dal 1995 e che nel 2018 sono sfuggite di un soffio (4-3 contro Golden State dopo essere passati in vantaggio nella serie per 2-3).

Le dimissioni di Brown renderanno i Rockets ulteriormente diversi da come sono stati in questi anni. L'ormai ex allenatore Mike D'Antoni ha lasciato Houston, insieme a Paul, Westbrook ed Harden. Ovviamente, tutto ciò è stato influenzato dal cambio di proprietà, dopo che l'uomo d'affari Tilman Fertitta ha acquistato la squadra da Leslie Alexander per 2.2 miliardi di dollari nel settembre 2017.

"A nome dell'intera organizzazione Rockets e della mia famiglia, voglio ringraziare Tad per il suo servizio stellare e instancabile al franchise di Houston Rockets. Non avrei potuto chiedere un leader migliore con cui lavorare da quando sono diventato proprietario."

I Rockets sono attualmente nella fase iniziale della loro ricostruzione. Giovedì hanno salutato ufficialmente i playoffs. Con così tante scelte al draft accumulate negli ultimi anni, non dovrebbe essere difficile per la franchigia rilanciarsi, e cancellare questo momento negativo. Tuttavia è improbabile che John Wall, Eric Gordon e persino l'allenatore Stephen Silas facciano parte del futuro della squadra. Quindi la domanda è: chi sarà il prossimo ad abbandonare Houston?

Commenti

La Mamba Mentality dietro il successo di Julius Randle
Mercato NBA: Perchè Ricky Rubio resterà a Minnesota anche nel 2021/22