Mercato

Mercato NBA: Kawhi Leonard firmerà un nuovo contratto con i Los Angeles Clippers

Nonostante il fallimento della passata stagione e le difficoltà incontrate in questa, a Los Angeles sono sicuri: Leonard resterà qui.

07.04.2021 23:50

Dopo il fallimento della passata stagione ai playoffs e le difficoltà incontrate in questa regular season, il futuro dell'ex MVP delle Finals NBA Kawhi Leonard con i Los Angeles Clippers potrebbe dipendere dall'andamento della squadra nei prossimi playoffs. Nei mesi scorsi l'ex Spurs e Raptors ha sorpreso un po' tutti quando ha deciso di non firmare l'estensione contrattuale con il suo attuale team dopo la prima stagione nel sud della California.

Soprattutto dopo che il compagno di squadra Paul George nel mese di dicembre ha deciso invece di firmare il prolungamento di contratto al massimo salariale oltre l'attuale stagione 2020-21. George aveva la possibilità di lasciare LA alla fine di questa season ma ha voluto assicurarsi una cifra monster: 226 milioni di dollari complessivi (190 milioni di dollari più gli attuali 36 milioni) fino al 2024-25, con tanto di player option da 49 milioni di dollari esercitabile nell'ultimo anno previsto nel nuovo contratto, quando avrà la bellezza di 35 anni!

Tuttavia secondo quanto riferito da Sam Amick e John Hollinger di The Athletic, non c'è da preoccuparsi perchè Kawhi Leonard nella prossima offseason sceglierà di firmare nuovamente con i Clippers.

"Questa lega ci ha insegnato che dobbiamo aspettarci di tutto, ma salvo colpi di scena, sembra che nella prossima free agency Leonard firmerà un nuovo contratto con i Clippers. Questo è quanto è stato riferito da fonti provenienti dalla dirigenza dei Clippers e da altre franchigie".

Il due volte campione NBA ha rinunciato a 36 milioni di dollari garantiti per la stagione 2021-22, per firmare un nuovo contratto a lungo termine con i Clippers. Tutto questo ha senso. Soprattutto considerando che la cifra che Kawhi potrebbe andare a guadagnare supererebbe di poco quella di Paul George. D'altronde la stella di Los Angeles sponda Clippers è ancora lui, come dimostrano gli ennesimi grandi numeri che sta sfornando in questa stagione. Il suo bottino parla di una media di 25.8 punti, 6.7 rimbalzi e 5.0 assist, con il 52% dal campo in 43 partite disputate. 

Insomma Leonard sembra destinato a vestire la canotta dei Clippers ancora per molti anni, ma la free agency insegna che le sorprese sono sempre dietro l'angolo. I tifosi dei Clips fremono e non vedono l'ora di vedere nero su bianco e soprattutto che il loro miglior giocatore li conduca quanto meno alle Finals e scrivere finalmente la storia di questa franchigia.

Commenti

I SIGNORI DELLA NBA: Michael Jordan
Il fantasma del quarto quarto: Kristaps Porzingis