Mercato

Mercato NBA: E' Kyle Lowry il pezzo mancante perfetto per i 76ers

All'ultima trade deadline Philadelphia ha deciso di non accontentare le elevate richieste di Toronto per la loro superstar. Affondo decisivo in estate?.

02.05.2021 18:46

I Philadelphia 76ers potrebbero chiudere il campionato al secondo posto nella Eastern Conference e saranno sicuramente tra i favoriti per arrivare in fondo, ed effettivamente potrebbero anche essere la squadra più attrezzata per sconfiggere i Brooklyn Nets.

Certamente non sono i favoriti assoluti, almeno non in modo schiacciante, per arrivare alle finali NBA, d'altronde Philadelphia ha sempre avuto problemi nei playoffs in passato, giocando praticamente con lo stesso nucleo e per questo sono in qualche modo poco considerati come possibili vincitori della Eastern Conference. D'altronde nella NBA se non vinci, vieni sempre messo in discussione.

Il motivo principale di questa poca fiducia nei 76ers è dovuto probabilmente al fatto che accanto a Joel Embiid, che potrebbe anche vincere il titolo di MVP della lega, non ci sia un valido e forte supporting cast. Proprio per questo motivo i tifosi si aspettavano che Philadelphia riuscisse a prendere Kyle Lowry prima della trade deadline del 25 marzo scorso.

Il fatto che l'acquisizione di Lowry, per tutti il pezzo finale perfetto, non sia stata conclusa e che invece sia stato preso Gerorge Hill viene considerata da addetti ai lavori e tifosi come una beffa, ma soprattutto una grande occasione persa. Soprattutto in una conference molto profonda e con i Nets più forti e pesanti fisicamente, l'aggiunta di Lowry avrebbe potuto aiutare a colmare il divario di talento tra i due team. Ma Philadelphia ha deciso di non accontentare le elevate richieste di Toronto, preferendo prendere Hill.

Dal punto di vista degli affari, è certamente stata una mossa intelligente, ma ora che i playoffs si avvicinano, resta sempre il dubbio che i Sixers siano privi del loro pezzo finale perfetto per essere relamente competitivi prima ad Est e poi per la vittoria finale della NBA.

La buona notizia è però che Phila potrebbe avere ancora in programma la possibilità di aggiungere Kyle Lowry al proprio roster tramite una possibile sign and trade.

L'attuale superstar dei Toronto Raptors, anche alla veneranda età di 35 anni, sta viaggiando ad una media di 17 punti, 7 assist e 6 rimbalzi a partita con il 37% di tiri da 3 punti. Ha esperienza nel campionato, e questo aiuterebbe non poco nella capacità di sfidare squadre con superstars come i Nets.

E' chiaro che tutto questo è solo una ipotesi, se i Sixers dovessero finire per vincere il campionato in questa stagione avranno avuto ragione loro nel non cedere alle pretese dei Raptors. Tuttavia, se non dovessero vincere, o soltanto si avvicinassero al titolo, non c'è dubbio che durante la prossima offseason i Sixers dovranno puntare tutto sull'acquisizione di Lowry dai Raptors.

Commenti

LeBron James ed i Lakers: attenzione a stress e pressione
Nessuno fa più tagliafuori, il grido di allarme di Kerr: “Mancano i fondamentali difensivi...”