Pellegrini+libera+il+colpo+alla+Roma%3A+affare+con+una%C2%A0rivale%C2%A0storica
gazzettanbait
/pellegrini-libera-il-colpo-alla-roma-affare-con-una-rivale-storica-216/amp/

Pellegrini libera il colpo alla Roma: affare con una rivale storica

Published by
Simone Davino

Il calciomercato della Roma passa dalla scelta a centrocampo e Pellegrini libererebbe quello che è il colpo proprio sulla trequarti.

L’organico di Gian Piero Gasperini ha bisogno di trovare sistemazione, dopo quanto lamentato dal tecnico di Grugliasco per quello che deve essere il club da completare. In questo momento, c’è da dire che la Roma è leggermente indietro rispetto alle rivali per gli obiettivi stagionali.

Pellegrini sblocca il colpo – Gazzettanba (La Presse)

Gasperini alla Roma ha il compito di piazzarsi in Europa, possibilmente in Champions League dopo quanto non è riuscito a fare per pochissimo, in un’impresa a dir poco clamorosa, Claudio Ranieri. Tutto passerà dal mercato e in serata, da Sky Sport, è stato svelato l’inserimento del Napoli che complica e di non poco la questione in casa Roma. Uno degli obiettivi di calciomercato condiviso dai due club sarebbe in orbita Napoli. Il club partenopeo però, con Pellegrini in azzurro, permetterebbe alla Roma di sbloccare quello che è un affare con girandola di calciomercato vera e propria.

Calciomercato Roma: affare col Napoli per il centrocampo

Il calciomercato della Roma si intreccia a quello del Napoli, stando a quelle che sono le ultime notizie all’ombra del Vesuvio.

Nel corso della serata è stato svelato quello che è il colpo a sorpresa degli azzurri che, per completare il proprio reparto di centrocampo, sarebbero in corsa per uno degli obiettivi di mercato della Roma. Dal canto proprio giallorossi hanno la situazione Pellegrini che è tutta da risolvere. Una situazione che Massara sta cercando di sbrogliare attraverso l’affare Weston McKennie.

La Juventus né con uno scambio di cartellini – Cristante nell’operazione – né per i 15-20 milioni che propongono da Roma, sarebbero disposti a privarsi di un calciatore che comunque resta in uscita. È per questo che la Roma avrebbe deciso di provare fortemente a prendere Elmas. L’ex calciatore del Napoli, legatissimo all’ambiente azzurro, potrebbe però far rientro in Serie A con il Napoli inserito nella corsa. Il motivo per cui azzurri vorrebbero scegliere di nuovo il macedone è legato alla possibilità di averlo sia come sesto centrocampista che completa il reparto in mezzo al campo di Antonio Conte, sia per ritrovarselo come ipotetico esterno tra le alternative dello stesso tecnico salentino. Un vero e proprio jolly che la Roma rischia di perdere in questa sessione di calciomercato. La strategia dei giallorossi potrebbe vedere Lorenzo Pellegrini al centro della stessa per allontanare Elmas dal Napoli e portarlo in capitale.

La strategia della Roma: girandola con il Napoli

Con una rivale storica, la Roma potrebbe piazzare quello che è l’affare per arrivare al nuovo acquisto. Proponendo il cartellino di Lorenzo Pellegrini ad una cifra ragionevole, il club capitolino di uscirebbe a piazzare il proprio centrocampista in un ruolo che il Napoli cerca, così da allontanare Elmas dai partenopei. La cifra dell’affare Elmas resta in ogni caso sempre la stessa. Da Lipsia le richieste economiche sono legate ad un cartellino che costa 20-25 milioni di euro.

Pellegrini al Napoli per allontanare Elmas dagli azzurri – Gazzettanba (La Presse)

Lorenzo Pellegrini, invece, potrebbe finire a Napoli in un’operazione da 10 milioni. L’unico ostacolo è rappresentato dall’ingaggio al quale non vorrebbe rinunciare il capitano della Roma.

Simone Davino

Published by
Simone Davino

Recent Posts

Tudor, la promessa conta poco: rischia grosso con la Juve

Si arriva sempre di più all'inizio delle nuova stagione con la Juventus di Igor Tudor…

13 minuti ago

La Roma sacrifica Dybala, Gasperini ha scelto il ‘nuovo Lookman’

Clamoroso scenario che può venirsi a creare per il futuro di Paulo Dybala che può…

2 ore ago

Calciomercato, svolta per il nuovo Kaka: sbarca in Serie A

Saranno ore intense per conoscere il futuro del 'nuovo Kaka" pronto a sbarcare in Serie…

7 ore ago

Milan, arriva il nuovo Honda: Allegri dice sì

Il Milan non vede l'ora di continuare a sognare in grande. Spunta una nuova occasione…

11 ore ago

Un altro acquisto dagli svincolati: prendono Michail Antonio

Svolta a sorpresa per l'attacco del club. Ecco le ultimissime notizie riguardo il prossimo acquisto…

11 ore ago

Calciomercato: è fatta per Calabria, arriva a parametro zero

C'è una nuova squadra per Davide Calabria. L'ex capitano del Milan, reduce dall'esperienza a Bologna,…

14 ore ago