I Los Angeles Lakers si decidono (finalmente) ad entrare in questo mercato NBA 2015, e a dirla tutta lo fanno con un acquisto di un centro di grande spessore. Infatti la società ha annunciato l’arrivo di un certo Roy Hibbert, dagli Indiana Pacers,  dove quest’anno, a essere onesti,  non ha giocato una buonissima stagione. In cambio i Pacers riceveranno una futura seconda scelta al draft, i diritti su un giocatore al di qua dell’oceano e un piccolo contributo in denaro.

L’ultimo ostacolo di questa operazione sono i suoi 15.5 milioni di dollari che i Lakers dovranno inserire all’interno del loro salary cap. La franchigia della città degli angeli ha lo spazio a disposizione per appiopparsi uno stipendio simile, ma vorrebbe conservare il massimo spazio per altre operazioni. Per questo i GM delle due franchigie stanno lavorando per risolvere questa situazione e accontentare tutti. Niente pericolo, l’accordo è ormai andato in porto.

Le medie di Hibbert sono leggermente calate rispetto agli anni scorsi, in questa stagione ha  viaggiato con 10.6 punti di media, 7.1 rimbalzi e 1.6 stoppate.

Miami Heat v Indiana Pacers - Game Six

Roy, arrivato ad Indianapolis grazie a uno scambio tra franchigie che lo ha coinvolto subito dopo essere stato scelto al draft NBA dai Toronto Raptors, ha sempre giocato al massimo delle sue possibilità, dimostrando a tutti di essere un giocatore formidabile, ma quest’anno purtroppo ha deluso non poco Larry Bird, presidente dei Pacers, che ha deciso di puntare tutto su i giovani e  sopratutto su Myles Turner preso appunto pochi mesi fa al draft con l’undicesima scelta.

L’arrivo di Turner, fresco fresco di collage, e le parole del presidente Bird, avevano già fatto capire che il cestista statunitense naturalizzato giamaicano, era prossimo a lasciare la squadra….. e così è stato. Comunque ottimo innesto per la squadra di coach Byron Scott che sta cercando di lasciarsi la pessima stagione alle spalle e guardare al futuro.