Questa estate molte star NBA sono state impegnate nel reclutare per conto delle loro franchigie i giocatori usciti dai rispettivi contratti e che si sono tuffati nel mare della free agency. LeBron James non è tra questi. Anzi il 2 volte campione del Larry O’Brien Trophy è free agent dopo essere uscito dal contratto con i suoi Cleveland Cavaliers.

Dopo la rifirma di Kevin Love, i Cavs sono ottimisti nel rifirmare nei prossimi giorni anche James. Tuttavia il cestista di Akron sta evidentemente utilizzando la sua forte influenza per far si che il front office metta sotto contratto uno dei suoi migliori amici. 

Stando a quanto riferisce Brian Windhorst di ESPN, LeBron sta aspettando che Cleveland raggiunga un accordo per prolungare il contratto di Tristan Thompson. Il 4 volte MVP e Thompson hanno lo stesso agente, Rich Paul. Ma i colloqui tra lui, il suo assistito e la dirigenza Cavs sono in stallo già da un pò.

LeBron

Anche se i Cavs rifirmeranno sia Thompson che James, sembra esserci discordanza tra quello che avrebbe voluto e vuole LeBron per i “suoi” Cavaliers in vista della prossima stagione di NBA e quello che effettivamente il GM David Griffin ha fatto. Visto i dissidi della scorsa stagione James presumibilmente non avrebbe voluto la rifirma di Kevin Love e di certo non ha intenzione di avere in squadra David West, a cui i Cavs stanno dimostrando un forte interesse.

E c’è di più. Da oltreoceano riferiscono che James non recluterà alcun free agent e non avrà alcuna influenza suoi nuovi arrivi fino a che lui stesso resterà free agent.