Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia che, dovesse realizzarsi, avrebbe dell’incredibile. I Los Angeles Clippers sono intenzionati a scambiare Blake Griffin! Alla società losangelina sembra non esser andata giù la rissa che lo ha visto coinvolto con un magazziniere. Ma andiamo con ordine.

Lo scorso 25 Gennaio i Clippers sono in trasferta a Toronto e, dopo la partita persa contro i Raptors, vanno in un ristorante. Qui avviene l’incredibile: Griffin, fermo dal 26 Dicembre per un problema muscolare, accende una forte discussione con un suo amico magazziniere che, alla lunga, si trasforma in una vera e propria rissa. Risultati? Il povero magazziniere finito in ospedale e Blake con una mano fratturata.

Secondo quanto riportato da Mitch Lawrence su Twitter, i Nuggets e i Clippers hanno avuto una discussione legata ad un maxi-scambio con al centro il 4 volte All-Star Blake Griffin. Inseriti nella trade potrebbe finirci Lance Stephenson, che passerebbe anche lui in quel di Denver e, dall’altra parte, Will Barton, Kenneth Faried e il nostro Danilo Gallinari andrebbero a giocare nella città degli angeli.

kenneth-faried-danilo-gallinari-nba-preseason-chicago-bulls-denver-nuggets2-850x560

Adesso la domanda sorgerà spontanea: con una squadra che ha dedicato la loro stagione allo sviluppo dei giovani e al cambiare la cultura organizzativa, è Griffin la persona giusta per questa visione dei Denver Nuggets? Sicuramente si ritroveranno nel roster un talentuoso All-Star ma, senza un play di una certa valenza come lo è Chris Paul, può rendere al massimo come faceva ai Clippers?

Invece per noi italiani l’approdo di Gallinari in una cosiddetta contender può essere una bellissima notizia. In tal caso potremmo vedere il Gallo esprimersi al meglio in una squadra completamente diversa da quella dei Nuggets, ambendo così alla possibilità di giocare una off season da protagonista.

La trade deadline del 18 Febbraio si avvicina e si preannunciano giorni di fuoco.