L’asso del tennis Novak Djokovic si congratula con la stella dell’NBA Nikola Jokic per aver vinto il premio di giocatore più prezioso

Il tennista numero 1 al mondo Novak Djokovic si è congratulato con la stella dei Denver Nuggets Nikola Jokic per essere stato nominato Most Valuable Player (MVP) della NBA.

“MVP! MVP! Questo è per il mio amico Nikola Jokic, The Joker”, ha dichiarato Novak Djokovics in un video postato dai Nuggets su Instagram. “Congratulazioni per il tuo MVP, ben meritato. Ti mando un grande saluto da Parigi, Roland Garros. Oggi ti porto con me in allenamento e spero di portarti fortuna nei playoff. Tutto il meglio, amico mio!”. Djokovic e Jokic sono entrambi serbi. La star del tennis sostiene da tempo i connazionali che gareggiano in altri sport. Djokovic ha girato questo video mentre si preparava allo scontro clou di giovedì contro Rafael Nadal, che sarà anche una replica della finale degli Open di Francia dello scorso anno.

Entrambi i giocatori giocheranno per la storia: Djokovic vuole avvicinarsi ai 20 Grandi Slam, mentre Nadal potrebbe avvicinarsi alla vittoria record di 21 titoli Major.

La vittoria di Nikola Jokic come MVP è stata storica per molti motivi: la scelta n. 41 del Draft NBA 2014 è la più bassa nella storia della NBA a vincere il prestigioso premio. Inoltre è diventato il primo giocatore nella storia della franchigia a essere nominato MVP e il primo vero centro a essere nominato MVP dai tempi di Shaquille O’Neal nel 2000.

Jokic ha partecipato a tutte le 72 partite disputate con i Nuggets in questa stagione, facendo registrare i suoi massimi in carriera con 26,4 punti, 10,8 rimbalzi e 8,3 assist con percentuali di tiro di 566/388/868. Il tre volte All-Star ha guidato la lega con 60 doppie-doppie e si è classificato secondo dietro solo a Russell Westbrook (38) con 16 triple-doppie. I Nuggets hanno terminato la stagione con un record di 47-25 grazie alle giocate di Jokic, classificandosi al terzo posto nella Western Conference.

Il serbo ha concluso la classifica MVP con 91 voti al primo posto e 971 punti totali, battendo il big man dei Philadelphia 76ers Joel Embiid, che ha registrato un voto al primo posto e 586 punti totali. La guardia dei Golden State Warriors Stephen Curry si è classificato terzo con cinque voti e 453 punti totali.

Per avere gli ultimi aggiornamenti sulla Coppa del Mondo T20 e controllare il calendario della Coppa del Mondo, i risultati e il punteggio in diretta. Mettete “Mi piace” su Facebook o seguiteci su Twitter per ulteriori aggiornamenti sportivi. Potete anche scaricare l’app NDTV Cricket per Android o iOS.