L’infortunio del difensore dei partenopei continua a preoccupare in casa partenopea. Ed ora ci sono delle novità su quando rientrerà in campo
In casa Napoli la situazione infortunati continua ad essere sotto la lente d’ingrandimento dello staff medico. Conte ormai da tempo deve fare a meno di Lukaku e ormai da qualche giorno anche di Rrahmani. Il centrale si è fermato in Nazionale e c’è preoccupazione a Castel Volturno. Siamo entrati in una fase in cui le partite iniziano ad essere diverse e l’apporto dell’intera rosa è fondamentale per riuscire magari a non dover fare i conti con la stanchezza.
La speranza di Conte e di tutto l’ambiente Napoli è quello di un recupero in breve tempo da parte di Rrahmani da questo infortunio e ci sono degli aggiornamenti in questo senso. Il responsabile dello staff sanitario dei partenopei Raffaele Canonico ha fatto il punto della situazione sui giocatori con problemi soffermandosi anche sul difensore.
L’infermeria in casa Napoli continua ad essere piena. I tempi di recupero più lunghi sono naturalmente quelli di Lukaku. Canonico ha confermato che non ci sono particolari novità in questo momento. Il tutto prosegue secondo quanto previsto e non è atteso uno slittamento del suo rientro in campo. Neres sembra essere sulla via del recupero come lo stesso Buongiorno, ormai pronto a giocare da titolare e riprendersi le chiavi della difesa.
Discorso un po’ diverso per Rrahmani. Come evidenziato da Canonico, il difensore ha rimediato una lesione di basso grado del bicipite femorale. Si tratta di un trauma minore e questo ha permesso di tirare un sospiro di sollievo al Napoli. L’obiettivo di Conte è quello di averlo a disposizione a pieno ritmo contro il Milan. Quindi il suo rientro, almeno per la panchina, potrebbe esserci con il Pisa. Ma molto dipenderà da come si evolverà la situazione nelle prossime settimane.
La certezza è rappresentata dal fatto che l’infortunio terrà Rrhamani fuori contro Fiorentina e Manchester City. Per la sfida con il Pisa c’è la possibilità di una convocazione, ma molto difficile l’utilizzo. Per rivedere il difensore con il Napoli in campo quasi sicuramente bisognerà attendere il big match con il Milan.
L’infortunio di Rrahmani apre anche un nuovo interrogativo: chi al suo posto? Con Buongiorno out Conte si è affidato a Juan Jesus. Il brasiliano resta il favorito anche per sostituire l’altro centrale anche perché conosce molto bene i meccanismi e contro la Fiorentina non si possono permettere errori.
Ma attenzione alla possibilità di Beukema visto che c’è anche la Champions League dopo pochi giorni. Senza dimenticare che Marianucci viene da un gol e un’ottima prestazione con l’Under 21 e potrebbe avere le sue chance anche perché il City è alle porte e le scelte saranno condizionate proprio da quella sfida.
Kenan Yildiz si è preso la scena alla Juventus e ora vuole fare la differenza…
Esonero per l'allenatore che paga il pessimo inizio di campionato. Ecco l'annuncio ufficiale del club…
Brutte notizie per la Juventus in vista di quella che sarà la prima sfida di…
Dopo la bellissima vittoria contro l'Inter, la Juventus si prepara al suo esordio in Champions…
Maignan è pronto a dire addio al Milan. Pronta la firma a zero in vista…
I campionati sono già arrivati al momento clou per tante squadre che non hanno iniziato…