Secondo quanto riporta lo specialista di mercato NBA Adrian Wojnarowski il 24enne dei Miami Heat Shabazz Napier sarà spedito agli Orlando Magic in cambio di una seconda scelta protetta.

Napier ha condotto Connecticut al titolo nazionale, ma non è riuscito a trovare un ruolo stabile come rookie ai Miami Heat, con una media di 5.1 punti, 2.2 rimbalzi e 2.5 assist in poco meno di 20 minuti di media a partita. Il tutto condito con una percentuale dal campo del 38.2% e il 36.4% da dietro l’arco.

La stagione rookie di Napier non è stata fantastica, tanto che gli Heat gli hanno preferito Mario Chalmers e Norris Cole, prima di Goran Dragic, acquistato dai Phoenix Suns alla trade deadline dello scorso febbraio. Poi Cole è stato ceduto ai Pelicans. Miami a metà della scorsa stagione ha anche aggiunto Tyler Johnson nella posizione di point guard che ha reso di fatto Napier il terzo incomodo.

Washington Wizards v Miami Heat

Se Dwyane Wade dovesse ritrovare la forma migliore, con il centro Hassan Whiteside pronto ad esplodere definitivamente, la franchigia di coach Spoelstra assomiglia sempre più ad una squadra molto promettente, almeno sulla carta.

Il prodotto di UConn invece vola ad Orlando dove avrà l’ampia possibilità di dimostrare a pieno il suo potenziale, nonostante anche qui inizialmente avrà una lunga strada da fare se vorrà ritagliarsi un posto nelle rotazioni dei Magic, trovandosi alle spalle del titolare Elfrid Payton e il recente nuovo acquisto CJ Watson.

Con questa mossa i Miami Heat risparmiano 4.9 milioni di dollari sul loro salario.