Pio Esposito doveva essere il futuro, ma anche il presente, della nuova Inter di Christian Chivu, ma invece così non sarà.
Stando alle ultime notizie, infatti, proprio nelle scorse ore dalle parti di viale Liberazione sarebbe arrivata una ricca proposta per il classe 2005, offerta che la dirigenza nerazzurra non ha potuto non prendere in considerazione. L’idea sarebbe quella di continuare con il ragazzo, anche perché è fuori discussione il fatto che possa regalare tante soddisfazioni, ma il calciomercato è così, imprevedibile, e da un momento all’altro tutte le certezze create sono crollate come una castello di carta.

Pio Esposito lascia l’Inter per un’offerta monstre
Sorprendenti novità arrivano in merito al futuro di Pio Esposito, finito incredibilmente al centro di una serie di voci di calciomercato che lo vedrebbero sempre più lontano dall’Inter. È idea, intenzione e volontà della società nerazzurra continuare con il classe 2005 per poi affidargli l’attacco interista in futuro, ma dalle parti di viale Liberazione avrebbero già bussato diversi club per il giovane prospetto italiano.
Uno di questi si sarebbe addirittura spinto oltre, presentando una prima importante offerta ufficiale per il cartellino di Pio Esposito. In teoria il classe 2005 sarebbe incedibile, ma Giuseppe Marotta una valutazione la starebbe facendo, anche perché si tratta di una cifra che potrebbe seriamente svoltare questi ultimissimi giorni di calciomercato per l’Inter.
Stando a quanto riportato dal collega Damiano Er Faina sui propri profili social, infatti, il Newcastle avrebbe offerto 50 milioni di euro per Pio Esposito, che a questo punto potremmo dire essere il principale candidato a sostituire Isak. Non solo i Magpies però. Scrive sempre il noto opinionista romano che anche il Napoli avrebbe fatto un tentativo per l’attaccante, che fra le altre cose è nato a pochi chilometri di distanza dal capoluogo partenopeo, più precisamente a Castellammare di Stabia.
Il sostituto di Pio Esposito è un obiettivo del Milan
L’idea sarebbe quella di continuare con lui, ma c’è da dire che l’offerta del Newcastle per Pio Esposito fa rumore. Per questo motivo l’Inter si starebbe cominciando a guardare intorno, valutando diversi profili con i quali andare eventualmente a sostituire il classe 2005, che al momento, comunque, resta in nerazzurro.

La strada più semplice porterebbe ad Ademola Lookman, oramai in rottura totale con l’Atalanta, ma la società meneghina potrebbe inserirsi nella corsa ad un obiettivo del Milan. Non si tratta di Dusan Vlahovic, che comunque potrebbe essere una soluzione, bensì di Conrad Harder, coetaneo di Pio Esposito, ma danese, che potrebbe lasciare lo Sporting Lisbona per circa 25 milioni di euro. Nella passata stagione il classe 2005, tra i campioni di Portogallo ed il Nordsjelland, ha totalizzato 47 presenze, 13 gol e 10 assist.