Libri utili sul basket e sui giocatori di basket

La pallacanestro è molto popolare in tutto il mondo. Quasi tutti hanno provato a mettere la palla a canestro almeno una volta nella vita e le partite di basket raccolgono ogni anno milioni di spettatori negli stadi e sugli schermi. Scoprite la storia e le regole del vostro gioco preferito, vedete le stelle del gioco, migliorate la vostra tecnica e imparate tutti i segreti dei leggendari allenatori.

Michael Jordan. La sua ariosità

Michael Jordan è probabilmente il giocatore di basket più popolare al mondo. Improvvisamente laborioso, talentuoso e altamente disciplinato, Michael è salito in cima all’Olimpo. È ammirato e ammirato. Il famoso giornalista Roland Lazenby ha condotto una serie di interviste con persone vicine a Michael: la sua famiglia, i suoi compagni e i suoi allenatori. L’autore ha scritto il libro che descrive la vita di Michael Jordan, il suo percorso nel mondo dello sport e il modo in cui il giocatore di basket ha raggiunto un incredibile successo. Il libro sarà utile non solo ai fan di Jordan, ma anche a chiunque voglia saperne di più sui meccanismi interni del basket.

Un giocatore per tutti i tempi: Michael Jordan e il mondo che ha creato

La strada verso il successo della stella più brillante del basket, Michael Jordan, non è stata facile. L’atleta che è sempre sceso in campo con un unico obiettivo: vincere, ha affrontato molte sfide nel corso della sua carriera. Dovette anche superare la prova della fama, perché tutti conoscevano di vista il giocatore di basket più famoso del mondo. Il solo fatto che sia sceso in campo ha attirato l’attenzione di milioni di spettatori. David Halberstam ha scritto una biografia del grande cestista. Ha presentato tutti i momenti salienti della vita e della carriera di Jordan.

Michael Jordan: le lezioni di un campione

Chi può ispirare più dell’uomo che ha raggiunto i massimi livelli nel suo campo? Michael Jordan è stato per anni l’idolo di milioni di persone. Sembra che un tale successo possa essere raggiunto solo grazie alla fortuna. Ma Jordan dimostra che non è così. Il duro lavoro, l’autocontrollo e la disciplina hanno aiutato Michael a diventare una vera star del basket. Janet Law ha analizzato un gran numero di articoli, video e interviste, sulla base dei quali ha scritto il libro dedicato alla vita e alla carriera del giocatore di basket più famoso del mondo.