Il presidente serbo realizza il sogno di diventare allenatore di pallacanestro

Il Presidente serbo Aleksandar Vucic ha postato su Instagram una foto che lo ritrae in posa con il libretto universitario di un college sportivo di Belgrado e un piccolo pallone da basket.

Il Presidente serbo si è iscritto a un college sportivo per realizzare il suo sogno di diventare allenatore di basket. © Instagram

I momenti salienti

Il presidente serbo Aleksandar Vucic si è iscritto a un college sportivo per realizzare quello che ha definito il suo sogno di ragazzo: diventare allenatore di basket. “Per la seconda volta nella mia vita sono diventato uno studente. nel desiderio di diventare un allenatore di pallacanestro per ragazzi”, ha detto Vucic su Instagram sabato. “Non crederete mai quanto sono felice che dopo molti anni sto iniziando a realizzare i miei sogni di ragazzo”. Vucic, 50 anni, laureato in giurisprudenza, ha posato nella foto con il suo libretto di studi dell’Università dello sport e della salute di Belgrado e un piccolo pallone da basket.

A giugno Vucic aveva dichiarato a un tabloid filogovernativo che il suo desiderio irrealizzato era quello di diventare un allenatore di pallacanestro nella Serbia, che ama il basket.

“Non c’è niente di più bello che passare i sabati e le domeniche con giovani giocatori, bambini a cui si può insegnare qualcosa”, ha detto al quotidiano Kurir.

Alla domanda se avesse ambizioni più grandi, ha risposto che il suo sogno è quello di allenare i bambini di un “piccolo club”.

Vucic è un appassionato di basket e calcio.

È diventato primo ministro nel 2014 e ha assunto la presidenza nel 2017.