L’ex All-Star NBA Deron Williams combatterà in un incontro di boxe

Deron Williams, ex veterano dell’NBA per 12 anni e tre volte NBA All-Star, combatterà in un incontro di cartello a metà dicembre. Williams parteciperà all’evento di Jake Paul e Tommy Fury il 18 dicembre a Tampa, in Florida.

Il suo avversario per l’incontro non è stato deciso, ma Shams Charania di The Athletic riporta che Williams potrebbe affrontare un altro ex atleta professionista. Frank Gore, veterano della NFL da 16 anni ed ex Pro Bowler, potrebbe essere un potenziale avversario di Williams nell’incontro.

Ai tempi in cui giocava, Williams, 37 anni, era quotato 1,80 m e pesava 200 kg. Si è allenato per anni nelle arti marziali miste e nel pugilato e possiede una quota di Fortis MMA, una struttura per l’allenamento delle MMA nella zona di Dallas, considerata una delle migliori in questo sport.

Williams ha giocato in quattro squadre dell’NBA, ma ha vissuto alcune delle sue migliori stagioni con gli Utah Jazz dal 2005 al 2011. È stato tre volte All-Star e ha avuto una media di 17,3 punti, 3,2 rimbalzi e 9,1 assist a partita durante la sua permanenza a Salt Lake City. Ha giocato anche per i New Jersey/Brooklyn Nets dal 2011 al 15, con una media di 16,6 ppg, 3,2 RPG e 7,5 apg e due apparizioni come All-Star.

Dal 2015 al 17, Williams ha giocato con i Dallas Mavericks, ma nel febbraio 2017 è stato acquistato e licenziato dalla squadra. Ha poi raggiunto i Cavaliers durante la loro corsa alle Finali, ma è stato utilizzato raramente e Cleveland ha perso 4-0 contro i Golden State Warriors in quella serie.

Williams ha fatto parte della Nazionale statunitense nel 2008 e nel 2012, vincendo in entrambi i casi una medaglia d’oro alle Olimpiadi.