Le tre principali pretendenti al titolo NBA per la stagione 2021-22

La stagione NBA 2021-2022 è letteralmente dietro l’angolo. La scorsa stagione si è conclusa con la vittoria dei Milwaukee Bucks, che hanno vinto il loro primo titolo in 50 anni. Hanno sconfitto i Phoenix Suns in sei partite dopo aver perso le prime due gare della serie.

Anche se si è trattato di un risultato notevole per una squadra di piccolo mercato, a tutti gli effetti si tratta di una notizia vecchia. Scalare la vetta della NBA non è mai facile, soprattutto per i club che cercano di ripetersi. Detto questo, ecco una breve lista di legittime pretendenti al titolo per la stagione NBA 2021-22.

Contendente al titolo NBA numero 3: Los Angles Lakers

I Los Angeles Lakers hanno vinto tutto nel 2020. Ma la scorsa stagione sono entrati a malapena nei playoff. Con Anthony Davis alle prese con un infortunio all’inguine, i Lakers sono stati sconfitti dai Phoenix Suns nel primo turno dei playoff. Con il ritorno di un AD sano e alcune importanti acquisizioni della scorsa stagione, i Lakers sono una squadra su cui nessuno dovrebbe dormire. In parole povere, saranno una delle prime quattro squadre della Western Conference e hanno tutte le carte in regola per fare una grande corsa alla postseason.

Contendente al titolo NBA n. 2: Brooklyn Nets

I Brooklyn Nets erano tra i favoriti per la vittoria della scorsa stagione. Con il trio composto da Kevin Durant, James Harden e Kyrie Irving, è facile capire perché. Purtroppo per i Nets le cose non sono andate secondo i piani. Certo, hanno sconfitto i Boston Celtics in cinque partite nel turno iniziale. Tuttavia, sono stati sconfitti in sette partite dai Bucks nelle semifinali di conference, nonostante abbiano vinto le prime due partite della serie.

A onor del vero, solo uno dei tre big della squadra – Kevin Durant – ha giocato l’intera serie, sfiorando l’impresa. Tenendo conto di ciò, i Nets saranno ancora una volta nel vivo della corsa al titolo, anche se l’organizzazione non permetterà a Irving di giocare fino a quando non sarà idoneo in base alla vaccinazione COVID-19.

Contendente al titolo NBA n. 1: Milwaukee Bucks

Come già detto, i Bucks sono i campioni NBA in carica. Ma nonostante questo fatto, non hanno automaticamente le migliori probabilità di vincere tutto.

I Bucks hanno un esordio stagionale difficile contro Miami, dove sono solo leggermente favoriti secondo queste linee NBA per le partite settimanali.

Ciò sembra piuttosto strano se si considera che Milwaukee ha mantenuto intatto il suo roster per la maggior parte del tempo. Come dice il proverbio, però, “per essere il migliore, devi battere il migliore”. E fino a quando ciò non accadrà, i Bucks dovrebbero essere i favoriti per la vittoria nel 2021-22.