Calciomercato, Nicolussi Caviglia torna in Serie A: è in sede, è fatta

Non c’è più altro tempo da perdere. È infatti atteso per la giornata di oggi l’affondo decisivo e definitivo su Nicolussi Caviglia.

La società si è convinta a sferrare quest’attacco dopo i contatti positivi avvenuti nella giornata di ieri, quando in sede è stato ospite l’agente dell’obiettivo numero uno della dirigenza per questo intenso finale di calciomercato. Ovviamente l’ottimismo che si respira non è sinonimo di affare fatto, ma la sensazione è che si stia viaggiando con una certa velocità in questa direzione, anche perché c’è da anticipare la forte concorrenza di altre società di Serie A sul calciatore.

Hans Nicolussi Caviglia
Nicolussi Caviglia in Serie A (LaPresse) – gazzettanba.it

Incontro con l’agente: affondo per Nicolussi Caviglia

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Nicolussi Caviglia, che con ogni probabilità non farà mai il suo esordio in Serie B con la maglia del Venezia. Il classe 2000 è di un’altra categoria, superiore rispetto a quella cadetta, come conferma il fatto che diverse squadre di Serie A lo avrebbero sondato nel corso di questo calciomercato.

Fra tutte, però, una in particolare si sarebbe convinta ad affondare il colpo decisivo, complice anche la necessità di andare a rinforzare con qualità e muscoli la mediana del mister. Sicuramente saranno stati valutati anche altri profili, ma quello di Nicolussi Caviglia ha messo subito d’accordo l’area sportiva e dirigenziale, anche perché di calciatori Made in Italy come lui non se ne trovano più.

A fronte di questo, stando a quanto riportato dai colleghi del Corriere dello Sport, la Fiorentina è pronta ad affondare il colpo definitivo sul giocatore scuola Juventus, forte anche dell’intermediazione di un agente e uomo “fidato” come Alessandro Lucci, che insieme al Venezia starebbe valutando la soluzione migliore per il futuro del classe 2000, che non può non essere in Serie A.

Svelate le cifre dell’affare Nicolussi Caviglia

Hans Nicolussi Caviglia è sempre più vicino alla Fiorentina. Sul futuro del centrocampista del Venezia starebbe assiduamente lavorando Alessandro Lucci, agente e intermediario che ha il compito di far risparmiare qualcosina al club Viola sulla valutazione che i lagunari fanno del classe 2000.

Hans Nicolussi Caviglia
La Fiorentina affonda il colpo su Nicolussi Caviglia, i dettagli (LaPresse) – gazzettanba.it

Scrivono però i colleghi del Corriere dello Sport che l’affare tra i due club per Nicolussi Caviglia dovrebbe chiudersi intorno ai 10-12 milioni di euro, cifre importanti per una società di Serie B come il Venezia, che avrebbe di conseguenza a disposizione la liquidità necessaria per rinforzarsi e costruire una squadra subito pronta per la Serie A. Per quanto riguarda la Fiorentina, invece, Commisso preferirebbe scendere sotto la soglia dei 10, ma allo stesso tempo si è reso conto che a questi prezzi non può trovare di meglio. Staremo a vedere.

Gestione cookie