Federico Chiesa si prepara al ritorno in Italia per giocare con un altro club di Serie A. Arrivano conferme importanti che riguardano il possibile cambio di scenario per il futuro del calciatore italiano.
Il talento ex Fiorentina e Juventus che è sbarcato in Inghilterra non ha trovato fortuna al Liverpool dove la passata stagione non è quasi mai stato utilizzato. In questa finestra di mercato, infatti, in molti erano sicuri che Chiesa avrebbe spinto per un trasferimento in Italia dove era apprezzato fortemente da Napoli, Roma, Inter e Atalanta.
Niente da fare, alla fine è stato proprio il giocatore stesso a confermare di voler restare in Inghilterra e giocarsi le sue occasioni a Liverpool seppure da riserva. Alla prima di campionato è stato decisivo un suo gol da appena entrato per la prima vittoria dei Reds nel finale di partita, ora però per Chiesa tornano ad esserci dei ‘problemi’.

Perché arrivano delle novità proprio in merito a quella che sarà la scelta del Liverpool nei confronti di Federico Chiesa che ora avrà sempre meno minutaggio secondi i segnali che sono arrivati da parte della società. Il giocatore è stato escluso dalla lista e per questo motivo che le cose in vista del mercato di gennaio possono assolutamente cambiare.
Calciomercato: Chiesa in Serie A a gennaio, la decisione
Arriva un’altra pesante esclusione per Federico Chiesa che non ha preso bene la scelta del Liverpool di tenerlo fuori per la Champions League. Il giocatore è stato, infatti, escluso dalla lista Uefa del club inglese e questo peserà sicuramente in vista della prossima sessione di mercato di gennaio.

Dopo che qualche giorno fa il ct dell’Italia Gennaro Gattuso ha escluso Chiesa dai convocati dell’Italia ora anche la mazzata finale del Liverpool e con il mercato chiuso bisognerà aspettare soltanto il mese di gennaio per trovare una nuova sistemazione.
Occhio quindi a quello che può accadere in vista di gennaio perché proprio Chiesa a quel punto può provare a spingere per trovare una nuova squadra nel campionato italiano che possa dargli continuità di prestazioni per riprendersi anche la maglia della Nazionale.