Esonero dopo una giornata: Mou si libera dal Fenerbahce e firma

Neanche il tempo di cominciare la stagione che la panchina di una grande d’Europa starebbe già pericolosamente barcollando.

Stando alle ultime notizie, infatti, si dissidi tra il presidente e l’allenatore per via del calciomercato avrebbero portato ad una crepa insanabile tra le parti, che presto potrebbero per l’appunto decidere di separarsi. Ovviamente la situazione è in continuo evolversi, nessuna scelta (definitiva) sarebbe stata ancora presa, ma la strada intrapresa sembrerebbe avere una meta ben precisa, visto che la società avrebbe anche già allacciato i rapporti con Jose Mourinho, nome in cima alla lista dei desideri per sostituire l’attuale allenatore.

José Mourinho
Jose Mourinho lascia il Fenerbahce e firma con una nuova squadra (LaPresse) – gazzettanba.it

Esonero dopo una giornata: pronto Mourinho

Il calciomercato degli allenatori già starebbe cominciando a muovere le prime pedine importanti in questa stagione, visto che pronti via porrebbe subito saltare la prima panchina importante.

È tutto da valutare, anche perché lato società ci sarebbero delle riflessioni in corso, ma la sensazione è che le tensioni registrate negli ultimi giorni potrebbero portare ad una definitiva separazione tra le parti, piuttosto clamorosa considerando il progetto tecnico cominciato. Motivo della rottura il calciomercato, con l’allenatore per niente convinto del modo in cui la società si è mossa, nonostante la formazione sia stata comunque rinforzata rispetto alla scorsa stagione. Eppure questo non è bastato al tecnico, che rivolgendo qualche lamentela di troppo alla proprietà rischia oggi di ritrovarsi senza panchina.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di fichajes, le strade del Nottingham Forest e Nuno Espirito Santo dovrebbero presto separarsi. Al termine di questo weekend di Premier League i Reds comunicheranno con ogni probabilità l’esonero del portoghese, che a sorpresa potrebbe essere sostituito da un connazionale, José Mourinho, che non avrebbe assolutamente escluso la possibilità di lasciare a stagione cominciata il Fenerbahce per tornare in Premier League. Bisognerà però convincere il club di Istanbul, offrendogli casomai una buonuscita per lo Special One, ma c’è il serio rischio che si possa andare per le lunghe.

José Mourinho sarà il nuovo allenatore

In teoria oggi è un tesserato del Fenerbahce, ma a partire dalla settimana prossima José Mourinho potrebbe guidare il Nottingham Forest in Premier League. Nulla di confermato per il momento, ma i colleghi di fichajes vedono nello Special One il principale candidato alla panchina dei Reds dopo l’esonero di Nuno Espirito Santo.

José Mourinho
Esonero Nuno Espirito Santo, Mourinho la prima scelta (LaPresse) – gazzettanba.it

Guai però a cantare vittoria, anche perché il Fenerbahce potrebbe essere un osso particolare duro da convincere, anche perché ci sarà sicuramente bisogno di una buonuscita per far tornare in Premier Mourinho. Qualora il Nottingham Forest dovesse opporsi a questa soluzione avrebbe già pronta anche l’alternativa, Ange Postecoglou, reduce dalla vittoria in Europa League con il Tottenham.

Gestione cookie