Esonero prima della sosta: Thiago Motta il nuovo tecnico

Per un allenatore la panchina inizia ad essere a forte rischio. E per la sostituzione non è da escludere che si possa puntare su Thiago Motta

Il primo mini ciclo di partite si è concluso e per alcune società è arrivato il momento di fare una sorta di resoconto per capire se l’inizio di campionato è stato secondo i piani oppure no. E, stando alle ultime indiscrezioni, sono molti gli allenatori che sembrano essere a forte rischio esonero. Per il momento si è preso qualche giorno per decidere, ma attenzione alla possibilità di una decisione drastica già prima della sosta.

Motta in primo piano
Esonero prima della sosta: Thiago Motta il nuovo tecnico (Lapresse) – gazzettanba.it

La panchina inizia a traballare e non poco sia per un campionato non iniziato molto bene che per una gestione non convincente. La società si è presa del tempo per decidere, ma ad oggi la soluzione più probabile è quella di un esonero per magari dare una scossa. E il nome di Thiago Motta è da tenere in considerazione vista la volontà del club di tornare con forza su un profilo giovane per aprire un ciclo.

Esonero ad un passo: Motta il nuovo allenatore?

L’inizio della stagione è stato complicato per diversi club. Il Manchester United non è partito come magari si prevedeva in società, lo stesso si può dire per l’Atletico Madrid. Ma attenzione ad un’altra situazione che potrebbe tenere banco nel corso dei prossimi giorni con Thiago Motta che sembra pronto a subentrare.

Secondo le informazioni che arrivano dalla Germania, il Bayer Leverkusen non è pienamente convinto dalla gestione di ten Hag e l’esonero dell’olandese è una possibilità da tenere in considerazione. La sconfitta contro l’Hoffenhem e il pareggio in casa del Werder Brema rappresentano un doppio falso che non piace al club e quindi vedremo se alla fine si opterà per uno scossone per la necessità di non perdere altro terreno dal Bayern e il nome di Thiago Motta è da tenere in considerazione.

Motta durante una partita
Esonero ad un passo: Motta il nuovo allenatore? (Lapresse) – gazzettanba.it

Il Bayer vuole provare a costruire un ciclo molto simile a quello di Xabi Alonso. Per farlo si dovrà puntare su un tecnico giovane in caso di esonero di ten Hag e il nome di Motta è da tenere in considerazione per il club tedesco. Naturalmente per il momento si è nel campo delle ipotesi.

Il Bayer Leverkusen potrebbe pensare a Motta

Per il momento il Bayer Leverkusen non ha ancora sciolto le riserve su ten Hag. Sicuramente l’inizio della stagione non è stato facile e per questo motivo l’ipotesi di un esonero non è da escludere a prescindere. E quindi per la sostituzione il nome da tenere in considerazione è quello di Motta.

Motta durante una partita
Il Bayer Leverkusen potrebbe pensare a Motta (Lapresse) – gazzettanba.it

Vedremo come si svilupperà la situazione e se il Bayer deciderà di esonerare ten Hag e andare a prendere magari Motta per provare a dare una svolta ad una stagione non sicuramente di livello.

Gestione cookie