Il “gemello” di Gyokeres in Serie A: lo sta prendendo il Milan

Il Milan è prossimo a regalare a Massimiliano Allegri l’ottavo rinforzo di questa corposa sessione estiva di trasferimenti.

Dopo aver sistemato la mediana con tre colpi di qualità e prospettiva, la dirigenza rossonera ha intenzione di mettere a disposizione del tecnico toscano un attaccante di peso ma soprattutto esperienza, anche perché per quanto possa essere bravo Santiago Gimenez non convince a pieno perché poco allegriano.

Vangelis Pavlidis
Il Milan sta prendendo il “gemello” di Gyokeres (LaPresse) – gazzettanba.it

E pensare che nel corso di questi giorni al Milan sono stati accostati due giocatori in particolare, Rasmus Hojlund e Dusan Vlahovic, ma alla fine la scelta del Diavolo sarebbe ricaduta su quello che in Portogallo dicono essere il “gemello” di Viktor Gyokeres.

Il “gemello” di Gyokeres al Milan

Già otto acquisti ma il Milan non ha alcuna intenzione di fermarsi. L’ottavo posto della passata stagione ha deluso tanto, troppo, motivo per il quale dalle parti di via Aldo Rossi si sarebbero messo subito all’opera per cambiare le cose. Alla proprietà rossonera non piace parlare di rivoluzione, ma alla fine ci troviamo difronte proprio uno scenario del genere, anche perché rispetto a pochissimi mesi fa l’ambiente, la squadra, tutto è stato completamente stravolto.

E si continuerà a farlo, anche perché nella stagione che sta per cominciare la formazione del Milan potrebbe avere addirittura 8 volti nuovi rispetto alla scorsa. L’ultimo sarà con ogni probabilità l’attaccante, giocatore che si giocherà un posto da titolare con Santiago Gimenez, che nonostante i dubbi iniziali ha mandato segnali più che positivi ad Allegri e staff in queste prime settimane di lavoro. Eppure questo non è bastato e non basterà, anche perché il tecnico toscano vuole una prima punta da affiancare al messicano nel corso della stagione.

Due nomi in particolare sarebbero stati accostato al Milan in questo calciomercato, quello di Hojlund e Vlahovic, ma le difficoltà per arrivare sia all’uno che all’atro starebbero facendo prendere sempre più quota alla candidatura di un vecchio pallino della dirigenza rossonera, Vangelis Pavlidis, attaccante del Benfica e principale antagonista di Viktor Gyokers fino a poco tempo fa.

Il Milan ha scelto il nuovo numero 9

Vangelis Pavlidis potrebbe diventare un nome caldo per l’attacco del Milan. Il greco è un profilo che non fa rumore ma che comunque si starebbe facendo sempre più spazio non solo dalle parti di Milanello ma anche da quelle di Casa Milan, anche perché stiamo parlando di un attaccante tutto sommato ancora giovane (classe 1998) che in questi suoi anni al Benfica ha dimostrato di sapere fare la differenza.

Vangelis Pavlidis
Si fa largo la candidatura di Pavlidis per l’attacco del Milan (LaPresse) – gazzettanba.it

Per questo motivo il Milan potrebbe decidere di abbandonare le piste che portavano una a Hojlund e l’altra a Vlahovic per puntare su Pavlidis, la cui valutazione si aggirerebbe comunque intorno ai 35 milioni di euro stando a dati Transfermarkt. La situazione potrebbe evolversi già nelle prossime ore, con il Diavolo che nel frattempo non perderebbe di vista neanche Nikola Krstovic.

Gestione cookie