Inter, Dumfries verso la Premier: dal Brasile il suo sostituto

In casa Inter tiene ancora banco il futuro di Denzel Dumfries, che ha ribadito a chiare lettere di volere la Premier League. Il suo sostituto può arrivare dal Brasile ed essere un profilo praticamente perfetto per i nerazzurri. Andiamo a vedere le ultime.

E’ da diversi mesi ormai che si parla con una certa insistenza di una partenza di Denzel Dumfries. L’olandese, infatti, da tempo spinge per approdare in Premier League e per fare il definitivo salto di qualità nella sua carriera. In tal senso, la clausola rescissoria presente nel suo contratto dopo l’ultimo rinnovo con l’Inter è stato un tema centrale questa estate. Sembrava concreto l’interesse nei suoi confronti da parte del Manchester City, con Pep Guardiola, però, che alla fine ha deciso di non chiedere questo sforzo al suo club volendo puntare con decisione sul giovane Rico Lewis.

Vanderson ed Endrick
Inter, Dumfries strizza l’occhio alla Premier: svolta per il suo sostituto (GazzettaNBA.it) – foto da Ansa

Il problema, però, non è stato cancellato. Al massimo si può dire che è stato rinviato. Anche in Nazionale ha approfittato di una intervista ai media olandesi per ribadire di volere approdare in Premier League come prossimo step della sua carriera. Per i nerazzurri sarà fondamentale trovare, in caso di un addio da parte dell’olandese, un sostituto ed in tal senso ci sono degli sviluppi significativi. A quanto pare, infatti, il suo sostituto può arrivare direttamente dal Brasile e si tratta di un calciatore che ha tutto per fare grandi cose in Serie A.

Dal Brasile il sostituto di Dumfries: l’Inter inizia a muoversi

Serve, secondo le indicazioni del fondo Oaktree, un calciatore di grande qualità ma che sia anche giovane e che possa rappresentare un investimento anche per il futuro. In tal senso, ci sono degli importanti aggiornamenti da registrare. Stando a quanto raccontato da Calciomercato.com, infatti, l’Inter in estate ha avuto un contatto con l’agente Giuliano Bertolucci proprio per la questione relativa al futuro di Denzel Dumfries. Il procuratore in questione gestisce ben due profili che possono fare al caso di Cristian Chivu.

Vanderson in azione
Dal Brasile il sostituto di Dumfries: l’Inter inizia a muoversi (GazzettaNBA.it) – foto da Ansa

Il primo è Dodò della Fiorentina, ma le richieste di Commisso sono alte e rappresentano un problema non di poco conto. Il secondo, invece, che potrebbe essere più accessibile, è quello di Vanderson. Anch’egli brasiliano, è di proprietà del Monaco e negli ultimi mesi è stato accostato con una certa insistenza anche al Napoli, che ha poi deciso di non intervenire in quella zona di campo. In tal senso, si attendono sviluppi, ma se Dumfries dovesse per davvero salutare, allora attenzione al nome del brasiliano per la corsia di destra di centrocampo.

Gestione cookie