Il calciomercato dei nerazzurri è in continua evoluzione. Il polacco sembra essere fra i sacrificabili e il sostituto potrebbe arrivare dal Portogallo
Le strade dell’Inter e di Zielinski si potrebbero separare dopo solo una stagione. Il polacco in questo momento non è assolutamente una priorità per Chivu e in viale della Liberazione c’è l’apertura ad una sua cessione in caso di una proposta conveniente. Un addio che, aggiunto a quello di Asllani, costringerà i nerazzurri a prendere un centrocampista. Da capire se magari con caratteristiche di regista oppure maggiormente offensive proprio per sostituire il polacco.

E attenzione ad un nome che circola da tempo nell’ambiente Inter. Nelle scorse ore Galetti ha confermato l’interesse di club italiani nei confronti di questo calciatore e i nerazzurri potrebbero sondare il terreno soprattutto se la cessione di Zielinski dovesse trasformarsi in qualcosa di concreto. Vedremo cosa succederà e quali saranno le scelte in viale della Liberazione per rinforzare la propria linea mediana.
Calciomercato Inter: nome nuovo per il centrocampo, i dettagli
L’arrivo di Sucic e la conferma di Frattesi sembravano aver completato il centrocampo nonostante l’addio annunciato da tempo di Asllani, ma ora la situazione Zielinski è destinata a cambiare un po’ il quadro. Un innesto è da tenere in considerazione se davvero le strade con il polacco si dovessero separare.
E attenzione al profilo di Gustavo Sà. Il classe 2004 del Famalicao si sposa alla perfezione con la linea decisa da Oaktree e rappresenta una opportunità di calciomercato per la stessa Inter. Il club portoghese al momento non chiude la porta ad una cessione magari anche per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro. E la partenza di Zielinski potrebbe consentire ai nerazzurri di sondare il terreno per il centrocampista lusitano. In carriera ha fatto il centrale, ma giocato anche più avanzato. Un jolly davvero molto utile per Chivu, che ha voglia di adottare diversi moduli.

Per il momento si tratta di una semplice ipotesi. Non ci sono conferme ufficiali su Gustavo Sà, ma resta una pista di calciomercato da seguire con attenzione nel corso delle prossime settimane. Come spiegato in precedenza, il suo arrivo dovrebbe essere legato ad un addio di Zielinski. Senza l’uscita del polacco, davvero difficile immaginare un innesto a centrocampo.
Mercato Inter: Gustavo Sà resta un obiettivo
L’Inter si guarda intorno per trovare il giusto rinforzo a centrocampo in caso di addio di Zielinski e il nome di Gustavo Sà è da tenere in considerazione. Il centrocampista potrebbe cambiare squadra in questo calciomercato e i nerazzurri lo hanno già sondato nelle scorse settimane.

Per adesso non c’è una trattativa concreta. Ma la valutazione intorno ai 15 milioni di euro consente a Gustavo Sà di essere un obiettivo davvero importante per l’Inter. Vedremo come si svilupperà la situazione e se ci sarà la possibilità di arrivare alla fumata bianca.