Inter, l’OM si fionda su Pavard: dalla Premier League il sostituto

L’Inter fa sul serio per sistemare la propria linea di difesa ed in tal senso arriva una svolta. L’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi fa sul serio per Pavard e dalla Premier League può arrivare il sostituto perfetto per Cristian Chivu.

Per i nerazzurri il calciomercato è stato molto imprevedibile e, a tratti, anche difficile da leggere e da comprendere, visto che gli stravolgimenti ed i colpi di scena sono stati davvero all’ordine del giorno. Basti pensare al caso Lookman, che ha sottratto tempo e risorse ai nerazzurri e che si è concluso con un nulla di fatto. Senza ovviamente dimenticare Diouf, arrivato con una trattativa lampo e che è stato il profilo perfetto da inserire per completare la linea mediana di Cristian Chivu. In difesa, però, l’attenzione non va assolutamente abbassata.

Guehi esulta
Inter, nuovo innesto in difesa con l’addio di Pavard: l’OM fa sul serio per lui (GazzettaNBA.it) – foto da Lapresse

Il profilo che l’Inter considera sacrificabile (non per motivi tecnici o qualitativi, quanto di costi e di età) è Benjamin Pavard, mentre si è deciso di puntare ancora forte su Bisseck. Il francese è stato al centro di tante voci di calciomercato, che fin qui sono rimaste tali. Adesso, però, arriva una svolta non di poco conto, dal momento che per lui sembra serio e concreto l’interesse da parte dell’Olympique Marsiglia. La squadra di Roberto De Zerbi ha bisogno di un difensore e considera troppo in salita la pista che porta ad Ordonez. Ed attenzione ai possibili risvolti a riguardo.

Inter, occhi in Premier per il nuovo difensore: le ultime notizie a riguardo

A rilanciare la notizia dell’interesse del Marsiglia per Pavard è l’Equipe, che spiega come l’OM lo consideri un piano B. In questo caso il problema è rappresentato dall’ingaggio che il francese percepisce in nerazzurro, ma si sta studiando la forma. Se dovessero affondare il colpo, allora l’Inter potrebbe pensare di tornare alla carica, in questi ultimi giorni, per Marc Guehi, fortissimo difensore centrale del Crystal Palace e della Nazionale inglese che da tempo è dato nei radar di Marotta e di Ausilio.

Guehi in azione
Inter, occhi in Premier per il nuovo difensore: le ultime notizie a riguardo (Gazzettanba.it) – foto da Lapresse

Il giocatore è da tempo considerato in uscita, con il Liverpool che fa sul serio per lui, ma fino a questo momento non è riuscito a trovare la quadra. Ha tutto per essere perfetto per l’Inter. I costi sono importanti, dal momento che si aggirano intorno ai 40 milioni di euro, ma si tratta della classica occasione di mercato che i nerazzurri da tempo stanno cercando per puntellare e ringiovanire la linea di difesa. Al momento siamo nel campo nelle ipotesi, ma attenzione a quello che può succedere in questi ultimi giorni.

Gestione cookie