In casa Barcellona tira una brutta aria ed ora l’Inter ne può approfittare per trovare il fantasista al posto di Ademola Lookman. Si tratta di un talento purissimo che può essere perfetto per Cristian Chivu. Andiamo a vedere i dettagli.
Per i nerazzurri il calciomercato sembra essere entrato in una sorta di vicolo cieco. Dopo un inizio scoppiettante che ha portato profili giovani e di grande qualità come Sucic, Bonny e Luis Henrique, la rivoluzione targata Cristian Chivu, non sul campo ma in termini di trattative, si è arrestata. La difesa, in tal senso, è rimasta inalterata, mentre mancano i due uomini che ha chiesto per sistemare la squadra dal punto di vista tattico permettendole di passare dal 3-5-2 di Inzaghi al 3-4-2-1. Vale a dire il fantasista ed il centrocampista capace di giocare a due.

Per il primo la priorità risponde al nome di Ademola Lookman, ma la trattativa con l’Atalanta è arrivata ad un punto morto quando la Dea ha deciso di rifiutare la proposta dell’Inter da 45 milioni di euro. Adesso pare che il tutto si stia per arenare ed in tal senso l’Inter potrebbe seriamente sfruttare la situazione economica del Barcellona per assicurarsi un suo talento. C’è il rischio, infatti, che i catalani possano non poter iscrivere alle liste i nuovi acquisti e servono delle cessioni. Andiamo a vedere su chi si potrebbero fiondare Marotta e Ausilio.
Inter, colpo in casa Barcellona? Arriva l’occasione di mercato
Dal momento che il danno per il Barcellona senza il tesseramento soprattutto di Rashford e di Joan Garcia sarebbe importante, serve come il pane cedere ed uno dei principali indiziati è senza ombra di dubbio Fermin Lopez. Si tratta di un trequartista dalle grandi doti anche in fase di inserimento e che ha una enorme intelligenza tattica, dal momento che sa agire anche da mediano. Da tempo, a fasi alterne, si parla di lui in chiave Inter e questa situazione può essere un assist per i nerazzurri.

La sua valutazione da tempo si aggira intorno ai 40 milioni di euro per i catalani, che adesso, presi da questa crisi economica e finanziaria, potrebbero seriamente abbassare questa cifra pur di passare all’incasso. Anche perché, essendo un prodotto del vivaio del Barça, si tratterebbe in ogni caso di una plusvalenza totale. Da vedere se Marotta affonderà il colpo per Fermin oppure no, dal momento che potrebbe essere il profilo perfetto per dare a Chivu il trequartista di cui ha bisogno per il suo 3-4-2-1 all’Inter.